Serradifalco, mister Giordano “Punto d’oro a Santa Domenica”
di Valentino SucatoPromozione21 Settembre 2024 - 19:43
Nella prima uscita di campionato (quanto domenica scorsa aveva riposato) il Serradifalco conquista un ottimo punto sul difficile campo del Santa Domenica Vittoria, un pari maturato nella ripresa con un uno-due in quattro minuti. Vantaggio ospite di D’Anca con un preciso diagonale e in mischia, quattro minuti dopo, con Piedra, il difensore centrale del Santa Domenica che con la rete di oggi ha realizzato già tre gol in queste due prime gare di campionato.
Per mister Carmelo Giordano (Serradifalco) un punto guadagnato anche se c’è un po’ di rammarico. “Si. Diciamo che un po’ di rammarico c’è visto che comunque a quasi un quarto dalla fine siamo passati in vantaggio. Speravo di tenere botta però loro sono stati subito bravi a riprendere in mano la partita e peraltro nella maniera che proprio io temevo, nelle palle inattive. Però è un pareggio che su quel campo ci può stare bene, ricordiamoci che il Santa Domenica aveva vinto a San Giovanni Gemini e quindi poteva essere galvanizzata dal risultato esterno e dalla grossa prestazione dal debutto. Temevamo che in casa potessero, sulle ali dell’entusiasmo, metterci sotto, però siamo stati bravi e accorti a difendere bene e ad essere tatticamente accorti a colpire al momento giusto e credo che alla fine il pareggio sia siete soltanto più equo”
Il momento decisivo della gara è stato verso la metà del secondo tempo.
“Loro al sessantesimo minuti sono un po’ calati fisicamente, noi abbiamo alzato il ritmo e li abbiamo messi in difficoltà. Avevamo trovato il gol su quelle giocate provate in settimana perché sapevo che loro soffrivano la palla messa alle spalle. Avevamo preparato bene la partita anche per tenerli lontani dall’area di rigore perché conoscevo questa grossa facilità di mandare in gol il difensore centrale e la punta centrale e purtroppo abbiamo subito il gol come tenevamo. La prestazione rimane, è un punto guadagnato su un campo difficile dove non so quante altre squadre possano uscire conquistando punti”