Serie D

Serie D, il Siracusa scavalca la Scafatese e vola in testa

di

23 Ottobre 2024, 16:18

Il turno infrasettimanale stravolge gli equilibri in classifica. Il Siracusa, complice la sconfitta della Scafatese, vola in testa da solo grazie alla vittoria nel derby.

Siracusa-Acireale 2-0

Doppietta di Maggio e tre punti preziosi incamerati dalla formazione di Turati che vola in testa. Anche perché la Scafatese perde a Vibo 3-1. L’Acireale ha comunque giocato sinora una buona partita, fallendo alcune opportunità.

Paternò-Nuova Igea 1-0

I padroni di casa vanno in gol ancora con Guida, conquistando un risultato preziosissimo per il campionato. Gli uomini di Catalano vanno a quota 12 in classifica, scavalcando proprio gli igeani.

 

Licata-Sant’Agata 2-0

Ci pensa Giannone sinora a rialzare le sorti di un Licata che risale la china dopo un periodo non certo positivo. Saito firma il 2-0, una straordinaria boccata d’ossigeno per gli uomini di Romano.

Akragas-Ragusa 2-2

Bonilla e Leveh, botta e risposta al termine del primo tempo. Gli iblei segnano per primi, ma 60 secondi più tardi arriva il pari di Leveh.

Nella ripresa il Ragusa si riporta sotto con Musumeci. L’Akragas la riprende sui titoli di coda. Un punto per entrambe prezioso visto l’evolversi della partita.

Nissa-Sancataldese 3-3

Diaz e Bollino ribaltano lo svantaggio iniziale. La Sancataldese è dura a morire. E riesce a impattare, andando nello spogliatoio sul 2-2 (Montaperto, Carta i marcatori degli uomini di Pidatella). Derby nisseno spettacolare e ricco di emozioni. Tato Diaz firma la doppietta che riporta avanti gli uomini di Terranova. Non è finita allo scadere il rigore di Catania firma il 3-3-

Enna-Reggina 0-4

Curiale e Renelus firmano il doppio vantaggio di una Reggina che con il passare delle settimane prende più fiducia. Crollo verticale degli uomini di Pagana che prendono altre due reti, rimanendo ancora a bocca asciuta al Gaeta.

Sambiase-CastrumFavara 1-1

Dopo aver chiuso avanti i primi 45 minuti (gol di La Piana) la formazione lametina, a inizio della ripresa, sigilla subito il pareggio.

(LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL GIRONE I DI SERIE D)

Pubblicato il

23 Ottobre 2024, 16:18

Condividi sui social
Share