Serie D

Serie D: gioia CastrumFavara, crisi nera Akragas

di

22 Settembre 2024, 17:06

Non conosce sosta la crisi dell’Akragas che subisce la terza sconfitta in tre partite, rimane ancora una volta a secco di gol e occupa solitario il fondo della classifica della Serie D. Grande festa invece per la Castrumfavara che si aggiudica il derby per 2-0. Nelle altre gare si registra il successo del Siracusa e il crollo del Licata sul campo della Scafatese. Finisce in parità il derby tra Ragusa e Acireale.

Questo il riepilogo delle gare odierne:

CASTRUMFAVARA – AKRAGAS 2-0 – Axel Romero firma l’1-0 allo scadere del primo tempo. In avvio di ripresa la Castrumfavara riparte subito forte e al terzo minuto realizza il gol del 2-0 con Gioele Deiana Testoni.

RAGUSA CALCIO – ACIREALE 1-1 – Granata in vantaggio al 19’ con il gol di Kapnidis. Due minuti dopo il Ragusa avrebbe l’opportunità di pareggiare su calcio di rigore. Ma il tiro dal dischetto di Ekkaji si stampa sul palo. Il pareggio arriva nella ripresa, al 26’, con Memeo.

CITTA’ DI S.AGATA – REGGINA 1-3 – Doppietta di Barranco che firma i due gol al 7’ e al 31’ del primo tempo. A inizio ripresa Nunzi accorcia le distanze, ma al 58’ un calcio di rigore di Barillà firma il risultato sul definitivo 1-3.

SCAFATESE – LICATA 4-0 – Poker vincente della Scafatese che travolge 4-0 il Licata. Padroni di casa in vantaggio con Esposito allo scadere del primo tempo. Lo stesso Esposito raddoppia al 54’. Sul 2-0 la Scafatese non molla e il Licata mette in luce le sue fragilità difensive. Due traverse salvano i canarini prima del gol del 3-0, realizzato al 73’ da Palmieri. Allo scadere è Potenza a rendere ancora più pesante il passivo. Percorso netto dunque per la Scafatese che ottiene la terza vittoria su tre gare di campionato.

NISSA – SIRACUSA 0-1 – Partenza sprint del Nissa che sfiora in due occasioni il gol, poi il Siracusa prende le redini del gioco e con Maggio firma il gol dello 0-1 al 24’. Il risultato non cambia nella ripresa e dunque il Siracusa ottiene il secondo successo stagionale in Campionato

FC POMPEI – SAMBIASE 2-0 – Le reti di Di Piazza al 19’ e di Petta, di testa al 60′ regalano il secondo successo casalingo all’Fc Pompei.

LOCRI – VIBONESE 0-1 – Con la rete di Terranova al 70′ la Vibonese espugna il campo del Locri e trova la prima vittoria in Campionato.

NUOVA IGEA VIRTUS – ENNA 0-1 – Gol decisivo per lEnna di Cicirello che al 9′ sblocca la gara.

SANCATALDESE – PATERNO’ 1-1 – Pareggio nel derby tra Sancataldese e Paternò. Gol nei primi minuti di gara. Al 9’ il vantaggio dei padroni di casa con un preciso diagonale di Montaperto. Al 23’ è Guida a trovare la rete del pari.

Classifica: Scafatese 9; Fc Pompei, Locri, Reggina, Sambiase, Siracusa 6; Enna, Paternò 5; Acireale, Castrumfavara, Vibonese 4; Nuova Igea Virtus, Sancataldese 3; Nissa, Ragusa 2; Città di S.Agata, Licata 1; Akragas 2018 0.

Pubblicato il

22 Settembre 2024, 17:06

Condividi sui social
Share