06 Ottobre 2024, 17:34
Ottima prova del Paternò che impegna la capolista Scafatese ma non riesce a fermare l’avanzata dei campani che ottengono la quinta vittoria in altrettante gare. Arriva dunque il primo stop per i rossoblu che cadono nella ripresa sotto i colpi di Potenza al 10’ minuto e di Albadoro al primo minuto di recupero.
Una doppietta di Gioacchino Catania (nella foto) regala invece il pareggio alla Sancataldese che rimonta per due volte il Sambiase. Vantaggio ospite al 23’ con Umbaca, pareggio di Catania su calcio di rigore al decimo della ripresa. Pochi minuti più tardi Munoz riporta avanti i suoi ma ancora Catania, al secondo minuto di recupero riacciuffa il risultato.
Quarto successo consecutivo per il Siracusa che batte a domicilio il Pompei per 2-0. Un gol per tempo per gli aretusei che si impongono con il rigore di Maggio al 66’ e con la rete di Di Grazia all’89’. Secondo posto in classifica confermato e domenica prossima sfida interna alla Reggina.
Successo esterno anche per la Nissa che con due gol sul finire di primo tempo batte il Locri per 2-0. Maltese al 41’ aveva aperto le marcature, al 43’ lo 0-2 di Rotulo. Sconfitta interna per la Castrumfavara che cede alla Vibonese che passa con la doppietta di Cardinale. Per i padroni di casa gol di Palermo all’81’.
Quarta sconfitta in cinque gare per l’Akragas che cade 1-0 nel derby contro la Nuova Igea Virtus. Grande festa per i giallorossi che si impongono grazie ad un calcio di rigore di Aperi. Primo successo per il Ragusa che travolge per 3-0 un Licata apparso parecchio spento. Danti protagonista con una doppietta tra il 24’ del primo tempo e il 12’ della ripresa. A chiudere la gara è Johnson al 24’ della ripresa.
Per un malore dell’arbitro è stata sospesa al termine del primo tempo la partita tra Reggina e Acireale. I siciliani conducevano per 1-0 grazie al gol di Di Mauro al 41′. Padroni di casa in dieci per l’espulsione di Ba. La partita verrà disputata a data da destinarsi e riprenderà dal primo minuto della ripresa.
Grande prestazione del Città di S.Agata che supera 4-0 il Ragusa. Il primo tempo si chiude sull’1-0 grazie al gol di Capomaggio. Nella ripresa al 49′ e al 51′ Catalano realizza una doppietta. Chiude la gara Manfrellotti al 66′.
Locri – Nissa F.C. 0-2
Nuova Igea Virtus – Akragas 1-0
Pompei – Siracusa 0-2
Ragusa – Licata 3-0
Reggina – Città di Acireale sospesa
Sancataldese – Sambiase 2-2
Scafatese – Paternò 2-0
Castrumfavara – Vibonese 1-2
Città di Sant’Agata – Enna 4-0
(CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA)
Pubblicato il
06 Ottobre 2024, 17:34