Serie D, risorge l’Akragas, colpo Nuova Igea Virtus
di Davide MancusoSerie D29 Settembre 2024 - 18:18
Torna a sorridere l’Akragas che batte 1-0 la Sancataldese e ottiene i primi tre punti stagionali. La squadra del neo-tecnico Pino Rigoli si impone grazie ad una rete al 20′ di Palazzolo. La Sancataldese gioca peraltro tutto il secondo tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Tedesco nel finale della prima frazione. Al 40′ il capitano verdeamaranto aveva protestato per la mancata concessione di un calcio di rigore.
Se l’Akragas sorride, l’Acireale invece cade in casa. Grande successo della Nuova Igea Virtus che si impone per 2-0. Decisivi un calcio di rigore di Aperi al 7′ e la rete di Trombino al 37′. Per i granata è la seconda sconfitta in campionato, per i giallorossi il secondo successo, e sempre in trasferta. L’altra vittoria era infatti arrivata sul campo del Città S.Agata
Enna ribaltato, Siracusa in scia
Prova il colpaccio l’Enna ma non riesce ad avere la meglio sulla Scafatese, che rimane a punteggio pieno. I gialloverdi si erano portati in vantaggio al 3′ con Lusha, ma al 19′ uno splendido calcio di punizione di Neglia aveva riportato in parità la gara. Al 34′ Foggia, su calcio di rigore, porta avanti i suoi. Nella ripresa l’Enna prova a riacciuffare il pari ma gli attacchi sono vani. Inoltre l’Enna resta in dieci per l’espulsione diretta di Mbaye.
Dietro la capolista rimane in scia il Siracusa che si impone per 3-0 nel derby contro il Città di S.Agata. Tutte nella prima frazione le reti: Convitto apre le marcature al 18′, raddoppia poi Acquadro al 23′. Al 41′ Maggio firma il 3-0 finale.
Buon pareggio della Nissa
La Nissa strappa il pari in dieci uomini al Sambiase. Sfiora anche il colpaccio andando in vantaggio al 16′ con Samake. Nella ripresa però Zarbo la riacciuffa. Da sottolineare come gli ospiti siano rimasti in dieci per l’espulsione di Bruno.
Licata e Paternò all’ultimo respiro
Arrivano nei minuti di recupero le reti del successo per Licata e Paternò. Furina fa esplodere di gioia i tifosi del Licata realizzando al 92′ il gol del 2-1 sul Castrumfavara. Nel primo tempo Maimone aveva portato avanti i gialloblu prima del pareggio ospite di Avanzato.
Il Paternò invece va sotto con il Locri che segna al 15′ con Saverino. Guida realizza il gol dell’1-1 al 24′. Nella ripresa arrembaggio dei padroni di casa che però sfondano solo al 93′ con Retucci.
I risultati di oggi
Acireale – Nuova Igea Virtus 0-2
Akragas – Sancataldese 1-0
Enna – Scafatese 1-2
Licata – Castrumfavara 2-1
Paterno’ – Locri 2-1
Reggina -Ragusa 1-0
Sambiase – Nissa 1-1
Siracusa – Citta’ Di S.Agata 3-0
Vibonese – Pompei 4-3
La classifica aggiornata
Scafatese 12, Siracusa, Reggina 9, Paternò 8, Sambiase, Vibonese 7, Locri, Nuova Igea Virtus, Pompei 6, Enna 5, CastrumFavara, Città di Acireale 4, Sancataldese, Nissa F.C., Akragas 3, Ragusa 2, Licata, Città di Sant’Agata 1