Serie D, quante partite decise all’ultimo respiro
di Nunzio CurrentiSerie D10 Dicembre 2024 - 06:43
Quante emozioni in Serie D. Quante storie e, soprattutto, una sincronia astrale incredibile. Chiudendo un attimo gli occhi e immagino tante voci alla radio verrebbe da pensare a “Scusa Ameri ha pareggiato la Nissa con Rotulo”. “Interrompo da Paternò il Siracusa pareggia al 94′”. Mamma mia quanto è bello il calcio così. Un po’, abbiamo vissuto questa adrenalina ieri con Centesimo Minuto. Abbiamo dato in diretta questi risultati. Abbiamo immaginato e fantasticato.
Rotulo completa la rimonta
Pagana voleva completare la settimana perfetta. All’Enna è mancato davvero poco. Avanti 2-0, nella ripresa gli uomini di Pagana subiscono la rimonta. A pareggiare i conti ci pensa Riccardo Rotulo (al minuto 47), conquistando per la Nissa l’ennesimo pareggio stagionale, il nono che vale insieme con il Ragusa il record italiano.
Picchi salva il Ragusa
Michele Picchi è l’attaccante 2004 del Ragusa. La formazione di Erra pareggia i conti con un CastrumFavara che assaporava già la vittoria. Per il Ragusa l’ennesimo rimpianto suggellato dal pareggio, il nono stagionale. In casa un rendimento segnato dalla pareggite (cinque su otto gare sinora giocate).
Francesco Pistolesi lancia il Siracusa a più 4
Minuto 49: il Siracusa, a un passo dalla sconfitta nella giornata più pazza del campionato, trova il gol che salva la domenica in casa del Paternò, passato in vantaggio con il solito Guida. L’1-1 lancia la capolista a più 4 su Scafatese (sconfitta a Barcellona), Vibonese (2-0 ad Agrigento), Sambiase (vittoria a Licata) e Reggina che con la clamorosa rimonta suggellata dal gol di Ragusa batte il Locri (che era avanti di due reti).