Serie D, nel finale arriva il tris vincente della Sancataldese
di Davide MancusoSerie D17 Marzo 2024 - 17:14
Nelle gare della trentunesima giornata del girone I della Serie D continua senza sosta la marcia del Trapani che regola con un poker l’Acireale nel derby e si avvicina sempre di più alla matematica certezza della promozione in Serie C. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio di una rete i granata dilagano nella ripresa. Il gol del vantaggio è di Crimi poco dopo la mezzora. Nella ripresa è Convitto al settimo a raddoppiare. Al 28’ arriva l’autogol di Maltese prima del 4-0 firmato da Samake.
Con un gol per tempo il Siracusa regola la Gioiese 1918 e si mantiene in scia al Trapani. Ad aprire le marcature Aliperta a metà primo tempo, chiude la sfida il rigore di Maggio dopo dieci minuti del secondo tempo.
Varela mattatore della Sancataldese
Tre gol negli ultimi minuti di gara consegnano alla Sancataldese il derby contro l’Akragas. A cinque minuti dalla fine si scatena Varela che prima realizza il rigore poi raddoppia al 93’. In chiusura c’è gloria anche per Durmush. È un ritorno alla vittoria per i neroverdi. Un successo che mancava dal 31 gennaio: 1-0 interno alla Gioiese. Per l’Akragas è invece la quarta sconfitta esterna consecutiva.
Vittoria nel finale anche per l’Igea Virtus che rimonta la Vibonese e si impone per 2-1. Vantaggio esterno al 17’ con Gaeta. Al 39’ è Di Piedi a pareggiare. Nella ripresa, a sei minuti dal termine, Longo firma il 2-1 finale.
Licata ancora senza gioia
Continua a non conoscere vittoria il Licata che perde la quinta partita nelle ultime sei giornate cadendo per 1-0 sul campo del Portici. A decidere il match la rete di Mauri al sesto della ripresa.
Seconda sconfitta esterna consecutiva per 1-0 per il Città di S.Agata che perde sul campo del San Luca dopo esser stata sconfitta con lo stesso risultato domenica 3 marzo ad Acireale. Gol della partita realizzato da Pelle al settimo del secondo tempo.
Nelle altre gare di giornata successo interno del Reggio Calabria sul Castrovillari per 3-1 e 2-2 tra Locri e Afragolese.