Serie D: l’Acireale firma il riscatto, il Città di Sant’Agata regola il Ragusa

di

28 Aprile 2024, 18:55

Nel 37° atto della stagione, il Trapani di Alfio Torrisi non si scompone e continua a vincere. I 91 punti conquistati dai granata costituiscono un record e al tempo stesso un patrimonio che legittima lo strapotere stagionale. La vittoria numero 29 arriva per 2-1 contro la Gioiese fanalino di coda.

Il Siracusa si conferma la seconda forza italiana in Serie D. Il 4-0 rifilato all’Akragas (doppietta di Manuel Sarao) consente agli aretusei di volare a quota 78 punti. Numeri che in altri gironi sarebbero valsi la promozione diretta.

Rimane ancora aperta la questione play off per il 5° posto. Il Città di Sant’Agata stoppa i sogni del Ragusa, superandolo per 1-0 (gol dell’onnipresente Mincica). De Alessandris, De Mutiis e Germinio firmano il riscatto nel finale dell’Acireale che piega per 3-0, incassando tre punti d’oro, dopo la brutta sconfitta di Canicattì sul campo di Ravanusa.

La Fenice Amaranto Reggio Calabria ha ragione per 2-0 della Sancataldese. Bella vittoria del Licata. Il 3-1 finale sul Castrovillari è firmato da Rotulo (doppietta) e Lanza

Pubblicato il

28 Aprile 2024, 18:55

Condividi sui social
Share