21 Aprile 2024, 18:01
Dopo la vittoria del Trapani nel derby con il Licata, nell’anticipo di ieri sera, si è completato il terz’ultimo turno del campionato di Serie D. Forchignone piazza nei minuti di recupero la zampata giusta per assicurare al Siracusa una vittoria preziosa in casa della Vibonese.
Il Locri vince in casa dell’Akragas ormai salvo per 2-1: non basta agli agrigentini di Marco Coppa il gol ennesimo in questa fase della stagione di Luca Litteri. Tre punti pesanti, invece, per i calabresi che accorciano le distanze dal Portici che non è andato oltre l’1-1 sul campo del Castrovillari. In chiave play off tre punti preziosi per il Ragusa di Ignoffo che regola per 2-1 (Divita e Tuccio) la Gioiese ormai retrocessa.
La Sancataldese di Eugenio Lu Vito incamera tre punti d’oro e torna alla vittoria, superando 2-0 (Mazza e Siino i marcatori) la Nuova Igea di Ciccio Gaetano: il ritorno a San Cataldo (dove vinse ai rigori un campionato di Eccellenza) si rivela questa volta amaro per il tecnico palermitano. Per la formazione nissena la vittoria maturata è la salvezza matematica raggiunta con due giornate d’anticipo. Il prossimo anno ci sarà il derby nisseno con la Nissa.
Da applausi la manita del Canicattì di Orazio Pidatella che si conferma come una delle più belle realtà della stagione. Il 5-0 rifilato all’Acireale permette agli agrigentini di salire a quota 45: doppietta di Iezzi, Salvia, Caserta e Bonilla.
Pubblicato il
21 Aprile 2024, 18:01