Serie D, notte fonda per l’Acireale

di Davide Mancuso

Notte fonda ad Acireale che cade 1-2 contro l’Enna e subisce la terza sconfitta consecutiva tra le mura amiche, inframezzate dal pareggio di Reggio Calabria. Ennesi in vantaggio al 21’ con l’ex Cicirello (nella foto). Al 15’ del secondo tempo viene espulso Milo per i granata per doppia ammonizione. Un doppio giallo preso in appena venti minuti di gioco dato che l’under era entrato in campo nel finale di primo tempo. Nonostante l’inferiorità numerica i granata riescono a riacciuffare il pareggio al 41’ con Gianluigi Sueva. Ma l’Enna non demorde e torna in vantaggio

Cade il Siracusa, la Scafatese non allunga

Cade anche il Siracusa che cede per 2-0 a Locri. Le reti sono state realizzate da Reis al 18’ e da Romano al 29’ del primo tempo. Nella ripresa gli aretusei provano, senza troppa convinzione, a riaprire la partita. La grande occasione è sui piedi di Maggio che però fallisce un calcio di rigore. La Scafatese comunque non allunga, fermata sullo 0-0 in casa dal Sambiase. Rallenta anche la Vibonese che impone lo 0-0 alla Nuova Igea Virtus.

Primo sorriso per la Sancataldese

Cade il Licata, battuto 1-0 dalla Reggina. A decidere una punizione di Dall’Oglio al 15’ del primo tempo, la cui traiettoria è deviata in maniera imparabile dalla barriera. Germano, al 9’, fa gioire la Sancataldese che conquista così il primo successo in campionato battendo per 1-0 il Pompei. Pareggio tra Castrumfavara e Nissa. I padroni di casa rimontano nel secondo tempo uno svantaggio di due reti: nisseni avanti con Maltese (11′) e Bollino (38′ rig.). Nella ripresa prima Mudasiru al 64′ e poi Baglione all’88’ riescono a recuperare la gara.

I risultati di oggi:

Castrumfavara – Nissa 2-2
Città di Acireale – Enna 1-2
Locri – Siracusa 2-0
Nuova Igea Virtus – Vibonese 0-0
Ragusa – Paternò 0-0
Reggina – Licata 1-0
Sancataldese – Pompei 1-0
Scafatese – Sambiase 0-0

(CLICCA QUI PER LA CLASSIFICA AGGIORNATA)