Serie C Femminile, tra le siciliane solo il Catania ottiene un punto
di Vincenzo La CorteCalcio Femminile08 Ottobre 2024 - 19:01
Serie C Femminile, tra le siciliane solo il Catania ottiene un punto nel Girone C. Tutte sconfitte, invece, le altre partecipanti, dal Palermo al Siracusa, passando per la Giovanile Rocca. Alla fine della quinta giornata le rossazzurre si attestano in sesta posizione, seguite da palermitane in ottava. Terzultime e penultime le women di Siracusa e Giovanile Rocca. Tanto il Catania quanto il Palermo hanno già riposato per il turno di sosta previsto in calendario, sono quindi in credito di una gara.
CATANIA FC
È il secondo pareggio consecutivo, dopo quello contro le napoletante del Villaricca, per le ragazze di Alderisi. Le catanesi hanno il merito di passare due volte in vantaggio e sempre nel primo tempo grazie alle reti di Vetere e Sciuto. Al “Citiolo” di San Vito dei Normanni, però, le ragazze della Nitor Brindisi conquistano un punto grazie alla doppietta di Perego, in grado di pareggiare due volte i conti con le etnee, la seconda volta, definitivamente, nella ripresa. Tra le cinque squadre ancora imbattute del girone C, con il proprio turno di riposo già osservato, domenica prossima sul campo di Nesima è in programma la sfida contro il Grifone Gialloverde, un punto e una posizione avanti il Catania.
PALERMO FC
Rientrate dal turno di riposo, sconfitte di misura le rosanero sul campo di Mugnano di Napoli per mano del Vilaricca, che la settimana precedente avevavo strappato il pari alle catanesi. Segnato il gol del vantaggio alla mezzora del primo tempo, le padrone di casa hanno mantenuto il punteggio a favore quadagnando l’intera posta. Domenica prossima continuano gli incroci con chi ha giocato contro il Catania, infatti a Palermo arriveranno le brindisine della Nitor.
SIRACUSA
Lo stesso Grifone Gialloverde che arriverà a Catania domenica prossima, lo scorso weekend ha battuto tra le mura amiche il Siracusa per 3-0. Già in doppio vantaggio alla fine del primo tempo, le padrone di casa gestiscono il ritorno delle siracusane, che da parte loro sprecano un gran numero di palle gol, sovente a tu per tu con il portiere gialloverde. Tanti rimpianti, come il solito rigore negato alle azzurre, ma concesso alle avversarie. Però c’è spazio e tempo per organizzare nuovamente il lavoro, pensando a ciò che di buono è stato fatto in occasione della vittoria per 4-3 sulla pugliese Nitor Brindisi. Domenica prossima le siracusane ospiteranno le materane della Città dei Sassi.
GIOVANILE ROCCA
Matera, che ancora una volta nell’incastro degli incontri con le siciliane, hanno ospitato domenica le caprileonesi della Giovanile Rocca, infliggendo loro un severo 3-0. Purtroppo le ragazze guidate da Graziella Buttaccio restano bloccate a quota un punto, con alle spalle soltanto il Montespaccato. Eppure non era insormontabile per loro lo svantaggio di misura con cui si era chiusa la prima frazione di gara. Ma quando nella ripresa hanno cercato di arrivare al pareggio Minciullo e compagne sono state punite con ulteriori due reti che hanno sancito il 3-0 finale. Domenica si torna sul campo di Rocca, ma le avversarie, le vallesi della Gelbison, sono assai temibili.
Serie C Femminile, tra le siciliane solo il Catania ottiene un punto alla fine della quinta giornata, mentre Palermo, Siracusa e Giovanile Rocca rientrano tutte sconfitte. Cosa succederà doemnica prossima, nel corso della VI giornata?
nella foto, la formazione del Catania Women scesa in campo a S. Vito dei Normanni
fonte foto, pagina Facebook Catania FC