05 Novembre 2024, 11:37
In Serie B-girone H di calcio a 5 non sbagliano un colpo Regalbuto e Adrano C5, che proseguono la loro marcia a punteggio pieno, collezionando la quarta vittoria in altrettante giornate di campionato. Impeccabile anche il ruolino del Marsala Futsal, tre su tre. Sorride il Villaurea.
Il Regalbuto Futsal conserva la vetta stendendo 6-1 il Mistral Palermo. Campagna e Lo Cicero mettono a segno una doppietta a testa, poi i centri di Dall’Onder e Lombardo. Di Maria l’autore della rete dalla “bandiera” ospite. Poker di successi pure per l’Adrano C5, salito a quota 12 battendo 9-6 lo Sporting Alcamo. Un’affermazione sancita dalle reti di Famà, La Monica (3), Nicolosi (2), Maluko (2) e Di Prima. Bardan (4), Parrino e Zoppo per l’Alcamo che non si schioda dal fondo della classifica. Il Marsala Futsal, che ha disputato una gara in meno a causa del turno di riposo di cui ha già beneficiato, fa tris dilagando (7-1) al “Palasport San Carlo” contro il Cus Palermo. Patti, Barroso e Foderà per il 3-0 azzurro nel primo tempo. Accorcia le distanze Dell’Aria, ma la squadra di Torrejon è inarrestabile. De Bartoli, Abate, un autogol e Pierro fissano il 7-1, arrotondando il bottino.
Il Villaurea Monreale regola 4-2 l’Arcobaleno Ispica al “Pala Don Bosco”, ottenendo la sua seconda vittoria. Giannusa apre le marcature e raddoppia da lontano, con la complicità del portiere avversario. La doppietta di Tarantola vale però agli ospiti la rimonta: 2-2. Ad opera di Giangrande la rete del nuovo sorpasso, mentre il gol del definitivo 4-2 è ancora di Giannusa (tripletta personale), abile a sfruttare la superiorità numerica originata dall’espulsione per doppio giallo di Joaquin. Ispica ancora a 0. Rocambolesca sconfitta subita dal Barcellona Futsal, 7-5 a Polistena. Nulla da fare per i giallorossi, al termine di una sfida equilibrata, rimasta in bilico fino al 39′, nonostante le marcature di La Torre (2), Nania, Mandanici e Gullo, valse il momentaneo 5-4 prima della rimonta completa dei calabresi. Napoli, Insana, Politanò (3) e Tigani (2) a bersaglio per il Polistena. La formazione di Tutilo, che avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più, resta a quota 3 in classifica. Ha riposato la Drago Acireale.
Risultati 4^ giornata Serie B-girone H: Villaurea Monreale-Arcobaleno Ispica 4-2, Adrano C5-Sporting Alcamo 9-6, Marsala Futsal-Cus Palermo 7-1, Polistena-Barcellona Futsal 7-5, Regalbuto Futsal-Mistral Palermo 6-1. Ha riposato: Drago Acireale
Classifica: Regalbuto Futsal, Adrano C5 12 punti, Marsala Futsal 9 punti, Polistena 6, Villaurea Monreale, Mistral Palermo 6, Barcellona Futsal, Drago Acireale, Cus Palermo 3, Arcobaleno Ispica, Sporting Alcamo 0.
Nella foto di Francesco De Simone il Marsala Futsal
Pubblicato il
05 Novembre 2024, 11:37