Serie B, volano Regalbuto, Adrano C5 e Marsala Futsal
di Alessandro CalleriCalcio a 505 Novembre 2024 - 11:37
In Serie B-girone H di calcio a 5 non sbagliano un colpo Regalbuto e Adrano C5, che proseguono la loro marcia a punteggio pieno, collezionando la quarta vittoria in altrettante giornate di campionato. Impeccabile anche il ruolino del Marsala Futsal, tre su tre. Sorride il Villaurea.
Regalbuto, Adrano e Marsala en plein
Il Regalbuto Futsal conserva la vetta stendendo 6-1 il Mistral Palermo. Campagna e Lo Cicero mettono a segno una doppietta a testa, poi i centri di Dall’Onder e Lombardo. Di Maria l’autore della rete dalla “bandiera” ospite. Poker di successi pure per l’Adrano C5, salito a quota 12 battendo 9-6 lo Sporting Alcamo. Un’affermazione sancita dalle reti di Famà, La Monica (3), Nicolosi (2), Maluko (2) e Di Prima. Bardan (4), Parrino e Zoppo per l’Alcamo che non si schioda dal fondo della classifica. Il Marsala Futsal, che ha disputato una gara in meno a causa del turno di riposo di cui ha già beneficiato, fa tris dilagando (7-1) al “Palasport San Carlo” contro il Cus Palermo. Patti, Barroso e Foderà per il 3-0 azzurro nel primo tempo. Accorcia le distanze Dell’Aria, ma la squadra di Torrejon è inarrestabile. De Bartoli, Abate, un autogol e Pierro fissano il 7-1, arrotondando il bottino.
Villaurea ok, Barcellona sconfitto
Il Villaurea Monreale regola 4-2 l’Arcobaleno Ispica al “Pala Don Bosco”, ottenendo la sua seconda vittoria. Giannusa apre le marcature e raddoppia da lontano, con la complicità del portiere avversario. La doppietta di Tarantola vale però agli ospiti la rimonta: 2-2. Ad opera di Giangrande la rete del nuovo sorpasso, mentre il gol del definitivo 4-2 è ancora di Giannusa (tripletta personale), abile a sfruttare la superiorità numerica originata dall’espulsione per doppio giallo di Joaquin. Ispica ancora a 0. Rocambolesca sconfitta subita dal Barcellona Futsal, 7-5 a Polistena. Nulla da fare per i giallorossi, al termine di una sfida equilibrata, rimasta in bilico fino al 39′, nonostante le marcature di La Torre (2), Nania, Mandanici e Gullo, valse il momentaneo 5-4 prima della rimonta completa dei calabresi. Napoli, Insana, Politanò (3) e Tigani (2) a bersaglio per il Polistena. La formazione di Tutilo, che avrebbe sicuramente meritato qualcosa in più, resta a quota 3 in classifica. Ha riposato la Drago Acireale.
Risultati e classifica
Risultati 4^ giornata Serie B-girone H: Villaurea Monreale-Arcobaleno Ispica 4-2, Adrano C5-Sporting Alcamo 9-6, Marsala Futsal-Cus Palermo 7-1, Polistena-Barcellona Futsal 7-5, Regalbuto Futsal-Mistral Palermo 6-1. Ha riposato: Drago Acireale
Classifica: Regalbuto Futsal, Adrano C5 12 punti, Marsala Futsal 9 punti, Polistena 6, Villaurea Monreale, Mistral Palermo 6, Barcellona Futsal, Drago Acireale, Cus Palermo 3, Arcobaleno Ispica, Sporting Alcamo 0.
Nella foto di Francesco De Simone il Marsala Futsal