Serie B, vincono Marsala e Regalbuto, impresa Arcobaleno Ispica
di Alessandro CalleriCalcio a 521 Gennaio 2025 - 11:28
Prosegue inarrestabile la marcia del Marsala Futsal nel campionato di Serie B-girone H. La squadra di coach Torrejon vince anche la prima gara del girone di ritorno, battendo 6-3 in trasferta il Villaurea Monreale. Vetta a punteggio pieno per gli azzurri a quota 33 e margine sulla seconda invariato.
Il Marsala sa solo vincere, Regalbuto a -6
La capolista sbanca anche il “Paladonbosco” e dimostra di non conoscere ostacoli. È stata però partita vera. Il gol di Badalamenti porta in vantaggio il Villaurea Monreale, ma il Marsala la ribalta con Abate e Patti. Cassata pareggia i conti prima dell’intervallo. Nella ripresa nuovo botta e risposta tra Patti e Bardan Plaza. La maggiore qualità del Marsala fa poi la differenza, con i centri di Abate, De Bartoli e Patti che valgono il 6-3 finale. La formazione di Torrejon resta imbattuta e continua a viaggiare su ritmi forsennati (undicesima vittoria in altrettante gare), i ragazzi del duo Gallo-Speciale escono comunque a testa alta. Rimane a -6 dalla vetta il Regalbuto Futsal superando 2-0 la Drago Acireale. Dall’Onder sblocca il risultato, raddoppia Campagna in chiusura di primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa di mister Gamiddo hanno gestito il vantaggio, sfiorando la terza rete in un paio circostanze sulle quali Giappone si è fatto trovare pronto.
Colpaccio dell’Arcobaleno Ispica
La sorpresa di giornata è firmata dall’Arcobaleno Ispica che passa 5-4 ad Adrano con un gol a 27” dal termine. Davide Di Benedetto e Sampayo, una doppietta ciascuno, e Giosuè Di Benedetto i marcatori del match. Dopo aver concluso il primo tempo avanti per 3-1 ed essere stati rimontati, gli etnei erano riusciti a riacciuffare la parità, complice anche l’espulsione per fallo da ultimo uomo di Vitrano, ma il bottino pieno è andato nel finale ai giovani di mister Peppe Trigilia. L’Arcobaleno Ispica balza così a 15. Il Mistral Palermo, terza forza del torneo, si scatena contro il fanalino di coda Sporting Alcamo Onlus: 8-2 grazie alle doppiette di Cascino, D’Orio, Murò e Sposito. Battuta d’arresto per il Cus Palermo, 6-5 a Polistena. Riposava in questo turno il Barcellona Futsal che per inseguire la salvezza ha messo a segno due colpi di mercato, operati dal duo Russo-Iannelli, ingaggiando il brasiliano naturalizzato portoghese Jander Praciano e il venezuelano Adrian Sanchez Palombizio, tornato a vestire la casacca giallorossa dopo l’avventura in terra lombarda nella JR Futsal.
Risultati e classifica
Risultati 12^ giornata Serie B-girone H: Villaurea Monreale-Marsala Futsal 3-6, Adrano C5-Arcobaleno Ispica 4-5, Regalbuto Futsal-Drago Acireale 2-0, Polistena C5-Cus Palermo 6-5, Sporting Alcamo Onlus-Mistral Palermo 2-8. Ha riposato: Barcellona Futsal
Classifica: Marsala Futsal 33 punti, Regalbuto Futsal 27, Mistral Palermo 24, Polistena C5 19, Adrano C5 18, Villaurea Monreale 16, Arcobaleno Ispica 15, Drago Acireale 12, Cus Palermo 7, Barcellona Futsal 4, Sporting Alcamo Onlus 3.