12 Novembre 2024, 11:56
La capolista Regalbuto passa anche al “PalAlberti” battendo 5-3 il Futsal Barcellona nella 5^ giornata del campionato di Serie B-girone H. Dopo un buon avvio di marca giallorossa, gli ospiti si portano sul doppio vantaggio con Lo Cicero e A. Vitale. Nella ripresa il Regalbuto trova anche lo 0-3 sempre ad opera di Vitale. La reazione del team del Longano viene premiata dal gol di Venuto. Dall’Onder e Ferrante, a porta sguarnita, mentre il Barcellona era riversato in avanti, arrotondano il punteggio per i biancazzurri. L’espulsione di S. Gullo è un’altra mazzata per la squadra di Tutilo che gioca però un finale coraggioso. Genovese e G. Gullo rendono il passivo meno pesante. Il Regalbuto prosegue la sua marcia a punteggio pieno, salendo a quota 15.
Il Marsala Futsal è a -3 dalla vetta, con una gara in meno, insieme all’Adrano C5 (che ha osservato il turno di riposo). Percorso netto anche per la banda Torrejon, che con una prova di sacrificio supera di misura (4-3) in trasferta un avversario ben organizzato ed ostico come l’Arcobaleno Ispica. De Bartoli (doppietta), Foderà e Barroso i marcatori azzurri. Per i padroni di casa, privi di Sampayo e capitan Davide Di Benedetto, le reti di Giosuè Di Benedetto (doppietta) e Melfi. Al “PalaOreto” il Mistral Palermo si prende il derby contro il Villaurea Monreale per 5-3. Primo tempo largamente dominato dalla compagine di mister Cappello, andata al riposo sul 3-0. Gli uomini di Gallo e Speciale sono però riusciti a riaprire il match nella ripresa, giocandosela fino alla fine. Per il Mistral i centri di Basso, Torcivia, Sposito e Cascino (doppietta). Dalla parte a referto Badalamenti, La Barbera e Cassata.
Ritrova la vittoria la Drago Acireale C5 che sbanca il campo del CUS Palermo col rotondo punteggio di 5-1. Scuderi, in contropiede, stappa la partita. Un calcio piazzato di Cottone vale il momentaneo pareggio. Nei primi minuti della ripresa, angolo di Sviercoski e Lombardo insacca sotto porta. Sugli sviluppi di rimessa laterale è poi Cantarella a gonfiare nuovamente la rete. La squadra di Scandura colpisce quindi altre due volte con lo scatenato Lombardo, autore di una tripletta, approfittando del quinto di movimento schierato dal CUS Palermo. Festa Drago Acireale, al secondo successo stagionale. Cede in casa lo Sporting Alcamo Onlus, rimanendo inchiodato in fondo alla classifica ancora senza punti. Il Polistena vince 4-3 con doppiette di Napoli e Frascà: non bastano i gol di Parrino, Scalavino e Di Giuseppe.
Risultati 5^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Marsala Futsal 3-4, Barcellona Futsal-Regalbuto Futsal 3-5, Mistral Palermo-Villaurea Monreale 5-3, Sporting Alcamo Onlus-Polistena C5 3-4, Cus Palermo-Drago Acireale 1-5. Ha riposato: Adrano C5.
Classifica: Regalbuto Futsal 15 punti, Adrano C5, Marsala Futsal 12, Mistral Palermo, Polistena C5 9, Drago Acireale, Villaurea Monreale 6, Barcellona Futsal, Cus Palermo 3, Arcobaleno Ispica, Sporting Alcamo Onlus 0.
Pubblicato il
12 Novembre 2024, 11:56