Serie B, Regalbuto e Marsala volano, colpo dell’Arcobaleno Ispica

di Alessandro Calleri

Il Regalbuto non sbaglia un colpo e fa sei su sei nel campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. La capolista batte tra le mura amiche per 6-2 lo Sporting Alcamo Onlus, proseguendo la sua marcia a punteggio pieno in testa alla classifica. Lo Cicero (2), Dall’Onder, A. Vitale e Campagna (2) i marcatori per il Regalbuto che aveva già indirizzato  la sfida nel primo tempo, chiuso sul 3-1. Di Giuseppe e Bardan Plaza a segno per gli ospiti.

Il Marsala è scatenato

Se il Regalbuto è in vetta a quota 18, a tre lunghezze di distanza, ma con una partita in meno, c’è il Marsala Futsal. Gli azzurri hanno conquistato tutti e cinque gli incontri disputati. Al “Palasport San Carlo” i ragazzi di coach Torrejon vincono ancora, superando a pieni voti un altro bel test. Il Mistral Palermo, a cui non bastano le firme di Murò e Sposito (2), è piegato 6-3 dai gol di Barroso (tripletta), Foderà, Patti e Abate. Perde terreno, invece, l’Adrano, sconfitto 6-2 dal Polistena. Un autogol e Famà sul tabellino della sfida contro i calabresi, trascinati da Tigani e Napoli. Primo ko per gli etnei, proprio in vista del big match del prossimo turno con la capolista Regalbuto.

Colpo dell’Arcobaleno Ispica

L’Arcobaleno Ispica festeggia la sua prima vittoria sbancando il “PalaVolcan” di Acireale: Drago battuta 4-3. Colpaccio messo a segno dalla squadra allenata da Ranno che passa in vantaggio con Gambuzza su schema da punizione. I granata pareggiano con Sciacca, ma Di Benedetto insacca poco dopo l’1-2. I padroni di casa colpiscono quindi due legni con Hajari e Sviercoski, L’Ispica è letale quando Tarantola ruba palla a Sviercoski e serve Di Benedetto, pallonetto contro la traversa, sulla sfera arriva nuovamente Tarantola che gonfia la rete. Gli acesi rischiano il tutto per tutto inserendo il portiere di movimento, ma gli ospiti ne approfittano portandosi sul 4-1 con un tiro preciso a porta vuota di Sampayo. La Drago accorcia le distanze grazie al mancino sotto l’incrocio di Sviercoski. Dopo il legno di Platania, è lui stesso a riaprirla da posizione defilata sorprendendo Vitrano per il 4-3. Espulso Lombardo nel finale. La festa è tutta dell’Arcobaleno Ispica che sale a quota 3.

Villaurea vince nel finale

Match all’insegna dell’equilibrio per oltre 30′, poi il Villaurea Monreale si prende l’intera posta segnando tre reti nel finale contro il Barcellona Futsal. Al “Pala Don Bosco” un primo tempo con poche occasioni si chiude 0-0. Nella ripresa sono i padroni di casa a sbloccarla dopo tre quarti di gara con il laterale Giangrande che mette al centro per il tacco di Ingrassia. Il Barcellona Futsal prova la reazione e spreca con La Torre la chance per pareggiare i conti. Sfruttando un errore nel possesso palla dei giallorossi ne approfittano gli uomini di Gallo con Giangrande che infila Dalmaz per il 2-0 al 35′. Il Barcellona cerca di rientrare in partita impiegando il quinto di movimento ma non trova gli spazi giusti e in ripartenza i palermitani la chiudono con il sigillo di Giannusa per il definitivo 3-0.

Risultati e classifica

Risultati 6^ giornata Serie B-girone H: Villaurea Monreale-Barcellona Futsal 3-0, Drago Acireale-Arcobaleno Ispica 3-4, Marsala Futsal-Mistral Palermo 6-3, Futsal Regalbuto-Sporting Alcamo Onlus 6-2, Polistena C5-Adrano C5 6-2. Ha riposato: Cus Palermo
Classifica: Regalbuto Futsal 18 punti, Marsala Futsal 15, Adrano C5, Polistena C5 12, Villaurea Monreale, Mistral Palermo 9, Drago Acireale 6, Barcellona Futsal, Arcobaleno Ispica, Cus Palermo 3, Sporting Alcamo Onlus 0.