Serie B, Marsala regina d’inverno con un secco 3-0 a Regalbuto

di Alessandro Calleri

Uno stratosferico Marsala Futsal si laurea campione d’inverno. I ragazzi di coach Torrejon chiudono l’andata del campionato di Serie B-girone H con una chiara dimostrazione di forza, passando per 3-0 nel big match di Regalbuto. De Bartoli porta in vantaggio il Marsala dopo 5′. Da rimessa di Vallarelli il guizzo di Barroso vale il raddoppio al 13′. Un rosso per parte (tra cui all’ex Barroso) prima dell’intervallo. Nella ripresa il Regalbuto sfiora il gol che avrebbe riaperto il match e il Marsala chiude il discorso al 15’ con Foderà a porta sguarnita, mentre i padroni di casa tentavano il tutto per tutto schierando il quinto di movimento. Un’altra vittoria (10 su 10), imbattibilità mantenuta, 64 gol fatti e 18 subiti, primato consolidato e +6 sulla principale rivale per la promozione. Per il Marsala sono numeri da autentico rullo compressore.

Bene Mistral Palermo e Adrano

Il Mistral Palermo, terzo, si porta a tre lunghezze dal Regalbuto, salendo a 21. Gara dai due volti quella del “PalAlberti” contro il Barcellona Futsal. Sopra 3-0 a metà del secondo tempo, il Mistral si fa riprendere (4-4). A 2′ dal termine, complice l’espulsione del giallorosso La Torre, arriva il definitivo 5-4 di Murò per la compagine palermitana. In precedenza sul tabellino le doppiette di Napoli e Cascino. La formazione di mister Tutilo esce ancora a mani vuote, nonostante la buona prova e le reti di La Torre (2), Nania e Venuto. L’Adrano, quarto in classifica, doma 5-3 il Cus Palermo che ha trovato sulla sua strada un super Longo, mvp del match. Per la squadra di Sgroi le firme di Furnari, Finocchiaro, Nicolosi (2) e Verzì. Ai ragazzi di Isgrò (a segno Leto, Dell’Aria e Guarino) resta il rammarico dopo aver riequilibrato per due volti le sorti della contesa. Nel finale il Cus si sbilancia alla ricerca del pari ed il risultato diventa più largo.

Vola l’Arcobaleno Ispica, Acireale ko

Momento positivo per l’Arcobaleno Ispica che dilaga (7-2) ad Alcamo, cominciando nel migliore dei modi il nuovo anno. Prima rete per Jhordan Moreira, tripletta di Gambuzza e reti di Davide Di Benedetto, Melfi e Cataldi. Per il fanalino di coda Alcamo a bersaglio Di Giuseppe e Scalavino. La Drago Acireale cade 3-2 sul campo del Polistena. I granata pagano a caro prezzo un primo tempo sottotono, chiuso sul triplo svantaggio in virtù delle marcature di Tigano e Politano (doppietta, uno su rigore). Nella ripresa la reazione della squadra di Bosco che riapre i conti con Lombardo, per poi accorciare ulteriormente con Monaco, senza però riuscire a centrare il pareggio. Riposava il Villaurea Monreale.

Risultati e classifica

Risultati 11^ giornata Serie B-girone H: Adrano C5-Cus Palermo 5-3, Barcellona Futsal-Mistral Palermo 4-5, Polistena C5-Drago Acireale 3-2, Futsal Regalbuto-Marsala Futsal 0-3, Sporting Alcamo Onlus-Arcobaleno Ispica 2-7. Ha riposato: Villaurea Monreale

Classifica: Marsala Futsal 30 punti, Futsal Regalbuto 24, Mistral Palermo 21, Adrano C5 18, Villaurea Monreale, Polistena C5 16, Arcobaleno Ispica, Drago Acireale C5 12, Cus Palermo 7, Barcellona Futsal 4, Sporting Alcamo Onlus 3.