Serie B, Marsala Futsal solo in vetta, Drago Acireale balza quinta
Calcio a 518 Marzo 2025 - 12:10
Il Marsala Futsal è da solo al comando della classifica in Serie B-girone H di calcio a 5. Nella ventesima giornata prova solida dei ragazzi di coach Torrejon che battono l’ostico Adrano per 9-8, conquistando la diciassettesima vittoria su diciotto gare disputate. Triplette di Barroso e Patti, gol di De Bartoli, Pierro e Vallarelli per la capolista. Agli etnei non bastano Nicolosi, Bonaccorso, Mojica (2), Furnari, Famà (2) e Finocchiaro. Sono 51 i punti, +3 sul Regalbuto che ha osservato il turno di riposo, a due turni dal termine della regular season. Per la promozione si è giunti al momento decisivo. Per il Marsala Futsal testa, intanto, alla Final Eight di Coppa Italia nelle Marche. Soddisfazioni arrivano anche dai giovani che superando tra le mura amiche 7-5 i pari età del Bernalda Futsal, nella sfida valida per i quarti di finale della Coppa Divisione, centrano l’accesso alla Final Four di Cavezzo (MO) del 18 aprile. Sanalitro, autore di 4 gol, Foderà (doppietta) e Patti i marcatori.
Mistral Palermo e Villaurea Monreale sul velluto
Il Mistral Palermo passa 4-1 al “PalaTricomi” contro l’Arcobaleno Ispica e mantiene la terza posizione. Torcivia (due volte), Cascino e Murò a bersaglio per i ragazzi di mister Cappello. Sconfitta indolore per i padroni di casa, già certi della salvezza. Unica marcatura del solito Davide Di Benedetto, salito a quota 17. Il duo Trigilia-Lorefice ha lanciato il talentino Carmelo Distefano, classe 2007. Vittoria rotonda (10-0) del Villaurea Monreale che ha salutato in modo emozionante il capitano Bepi Abisso, alla sua ultima partita con la maglia dei salesiani. Al “Paladonbosco” spazzato via a suon di reti il Polistena, blindando il quarto posto in classifica. Per la squadra di Gallo l’ennesima tripletta di Giannusa, la doppietta di Giangrande e le reti di Cassata, La Barbera, Passannanti, Orlando e proprio di Abisso, che si è congedato dai tifosi con un gol.
Drago Acireale quinta, sorride il Cus Palermo
Roboante affermazione della Drago Acireale, 12-3 sul fanalino di coda Sporting Alcamo. Ospiti in vantaggio con Faraci. Lombardo segna il pari e, solo alla fine del primo tempo, Hajari sigla il 2-1 da posizione defilata. Nella ripresa il 3-1 di Sviercoski. L’Alcamo però non molla e si riporta sotto con Saccaro. Monaco e Marchese su punizione per il 4-3. I granata dilagano, quindi, con due gran gol di Monaco che indirizzano definitivamente il match perché l’Alcamo cede di schianto. Tomarchio (3), Lombardo e gli under Valenti e Aleo completano la goleada. La Drago Acireale si porta così per la prima volta in stagione al quinto posto, l’ultimo che vale i playoff, scavalcando l’Adrano, prossimo avversario della squadra di Bosco, dopo la sosta, sabato 29 marzo. Il Cus Palermo piega 5-3 il Barcellona Futsal e accende la sfida playout. La doppietta di Moncada e le reti di Cutrona e Guarino fissano il 4-2 all’intervallo. Gli ospiti, in gol con Sanchez Palombizio (2) e La Torre, si sbilanciano col quinto di movimento a caccia del pari e a porta sguarnita Moncada trova il gol della sicurezza, chiudendo i conti. Un successo che permette ai giallorossoneri di agganciare i rivali a quota 10 e, grazie agli scontri diretti favorevoli, di trovarsi momentaneamente davanti, con la possibilità di giocare in casa il ritorno degli spareggi per la permanenza.
Risultati e classifica
Risultati 20^ giornata Serie B-girone H: Villaurea Monreale-Polistena C5 10-0, Arcobaleno Ispica-Mistral Palermo 1-4, Drago Acireale-Sporting Alcamo 12-3, Marsala Futsal-Adrano C5 9-8, Cus Palermo-Barcellona Futsal 5-3. Ha riposato: Futsal Regalbuto
Classifica: Marsala Futsal 51 punti, Futsal Regalbuto 48, Mistral Palermo 39, Villaurea Monreale 37, Drago Acireale 28, Adrano C5 27, Arcobaleno Ispica 22, Polistena C5 19, Cus Palermo, Barcellona Futsal 10, Sporting Alcamo 6.