Serie B, Marsala e Regalbuto super, Villaurea in estasi

di Alessandro Calleri

Marsala Futsal e Regalbuto guidano sempre a braccetto la classifica del campionato di Serie B-girone H, balzando a quota 21. La squadra di Torrejon, che ha giocato una gara in meno rispetto ai rivali, sempre più consapevole dei propri mezzi, si è imposta con una goleada (8-0) sullo Sporting Alcamo grazie ad un’altra prova di assoluto livello. De Bartoli e Barroso, autori di una doppietta a testa, Romano, Costigliola, Patti e Bonafede i marcatori del match, valso la settima vittoria in altrettante sfide. Il Regalbuto ha steso invece per 7-3 il Polistena. Campagna (2), Dall’Onder, Ferrante (2), Vitale e Tampanaro a bersaglio per i padroni di casa. V. Spanò e E. Spanò (2) non sono bastati ai calabresi.

Un terzetto di inseguitrici

Il colpo dell’ottava giornata lo piazza il Villaurea Monreale superando l’Adrano C5 per 10-7 e agguantandolo al terzo posto. Quinto successo nelle ultime sei gare per i salesiani in una partita ricca di gol ed emozioni. Badalamenti, Giannola (tripletta), Giannusa (doppietta), Cassata, Francavilla, G. Orlando, La Barbera a decidere il confronto del “Paladonbosco”. Gli etnei, bravi a risalire dal 5-1 al 5-4, dopo la partenza sprint degli uomini di Gallo, sono andati a segno con Maluko, Furnari (due volte), Famà, Nicolosi, Verzì e La Monica. Appaiato a Villaurea Monreale e Adrano C5, con 15 punti, c’è il Mistral Palermo, bravo a conquistare il derby in casa del Cus per 7-2. Arriva dopo quattro tentativi la prima vittoria esterna della formazione di mister Cappello con la doppietta di Torcivia e i centri di Murò, D’Orio, Napoli, Rizzo e Radaelli.

Drago Acireale, Bosco ok al debutto

Comincia bene l’avventura di Stefano Bosco sulla panchina della Drago Acireale C5. Il tecnico, che ha sostituito Seby Scandura, ha guidato i granata al successo per 3-2 contro il Barcellona Futsal. Al “PalaVolcan” match ricco di capovolgimenti. Sviercoski realizza il gol del vantaggio. Il bolide di Calderone vale il pareggio alla squadra di Tutilo. Nella ripresa, dopo il secondo legno colpito da Sviercoski, i giallorossi mettono la freccia (1-2) con capitan Mandanici che sfrutta una pregevole triangolazione. Il Barcellona resiste, sostenuto dagli interventi di Dalmaz, ripartendo bene con le scorribande di La Torre e trovando anche il quinto fallo a favore, ma il tiro libero di Nania è deviato con i piedi dal portiere acese. Al 35′, al rientro dal time-out chiamato da Bosco, sugli sviluppi del calcio d’angolo di Sviercoski, la Drago Acireale trova il 2-2 con Monaco. Il Barcellona accusa il colpo e al 39′ è un rigore assegnato agli acesi (contatto Nania-Cantarella) a decidere il match. Sviercoski non sbaglia dal dischetto, completando la rimonta. La Drago Acireale va a 9, mentre continua a piovere in casa Barcellona, ancora sconfitto.

Risultati e classifica

Risultati 8^ giornata Serie B-girone H: Villaurea Monreale-Adrano C5 10-7, Drago Acireale-Barcellona Futsal 3-2, Marsala Futsal-Sporting Alcamo 8-0, Regalbuto-Polistena C5 7-3, Cus Palermo-Mistral Palermo 2-7. Ha riposato: Arcobaleno Ispica.
Classifica: Marsala Futsal, Regalbuto 21 punti, Adrano C5, Mistral Palermo, Villaurea Monreale 15, Polistena C5 12, Drago Acireale 9, Arcobaleno Ispica 6, Barcellona Futsal, Cus Palermo 3, Sporting Alcamo 0.