Calcio a 5

Serie A2, manita Canicattì, pareggia il Messina Futsal

di

23 Dicembre 2024, 09:52

Il Futsal Canicattì saluta il 2024 con la “manita” inflitta alla Gear Piazza Armerina. Nella decima giornata di Serie A2-girone D, penultima d’andata, il Mazara cade (6-2) sul campo del Castellana C5, mentre il Messina Futsal agguanta il pari casalingo (3-3) con il Sammichele.

Festa Canicattì

Il Futsal Canicattì si prende il derby. Il primo sussulto arriva col palo di Keko su assist di Urso. Sono ancora i padroni di casa ad impensierire l’estremo difensore biancazzurro Calì con Capuano dalla distanza. La Gear impegna Castronovo in ripartenza. Negli ultimi 5’ della prima frazione il Canicattì passa. Vitinho da corner pesca Urso che libero dalle marcature la spinge in rete: 1-0. Ci sarebbero anche le opportunità per il raddoppio prima dell’intervallo, ma il gol del 2-0, ad inizio ripresa, è opera di Keko al 22’14” per la gioia del pubblico del “Livatino Saetta”. Il tris con Vitinho che riceve la sfera da Mosca al 26’39”. Il favore è presto ricambiato e Vitinho consente al capitano di realizzare il 4-0 al 27’26”. L’ultima rete, al 30’55”, è di Scervino. Nei minuti finali di gioco mister Castiglione dà spazio agli under. Il Canicattì si regala tre punti per Natale ed è quarto in classifica. Battuta d’arresto, viceversa, per la Gear Piazza Armerina dopo tre risultati utili consecutivi, al termine di un match dai due volti. Mister Magalhaes, privo di capitan Fabinho, può rammaricarsi per il palo di Vedoveli nel secondo tempo.

Il Messina Futsal pareggia, Mazara ko

Gara al cardiopalma al “PalaLaganà”. Messina Futsal e Sammichele si dividono la posta. Dopo l’iniziale doppio vantaggio giallorosso ed il sorpasso ospite, la sfida si conclude sul punteggio di 3-3. Sanz (11’01”). Di Maria (28’07”) e ancora Sanz (37’45”), autore del definitivo pari con l’ausilio di una deviazione per i peloritani che impiegavano il quinto di movimento, Loschiavone, Campagna e Juanillo a segno per la compagine pugliese. Primo pareggio stagionale per il Messina Futsal terzultimo a quota 9. Finale di 2024 amaro per il Futsal Mazara che perde 6-2 contro il Castellana C5. Prestazione opaca dei mazaresi che reggono solamente un tempo. Il palo colpito da Alves la migliore occasione a metà gara (0-0). La ripresa inizia subito male per i ragazzi di mister Bruno. Al 3’, sugli sviluppi di un corner, il Castellana trova il vantaggio firmato da Benedetti. Al 5’ Chiantera sigla il 2-0 grazie ad un contropiede ben orchestrato e poi si ripete timbrando anche il terzo gol. Il Mazara tenta la carta del power-play con Farina. Espulso Buscaglia, i pugliesi approfittano della momentanea superiorità numerica e calano il poker con Benedetti. Novara accorcia le distanze, ma al minuto 19 Rotondo ruba palla e dalla propria metà campo segna il 5-1. C’è ancora tempo per i gol di Joao e Satalino a fissare il definitivo 6-2.

Risultati e classifica

Risultati 10^ giornata Serie A2-girone D: Canosa-Ecosistem Lamezia 6-5, Castellana C5-Futsal Mazara 6-2, Città di Acri C5-Bitonto 4-6, Audace Monopoli-Soverato Futsal 4-2, Messina Futsal-Sammichele 3-3, Futsal Canicattì-Gear Piazza Armerina 5-0.
Classifica: Bitonto 22 punti, Audace Monopoli 21, Soverato Futsal 20, Futsal Canicattì 19, Gear Piazza Armerina 14, Futsal Mazara, Castellana C5, Sammichele 13, Ecosistem Lamezia 11, Messina Futsal 10, Canosa 9, Città di Acri C5 7.

Pubblicato il

23 Dicembre 2024, 09:52

Condividi sui social
Share