Serie A2 Élite, solo pari per il Melilli, Mascalucia ko contro la Lazio
Calcio a 523 Febbraio 2025 - 15:55
Pareggio amaro per il Città di Melilli nella 18^ giornata di Serie A2 Élite-girone B. I neroverdi vengono raggiunti sul 4-4 dal fanalino di coda Tombesi Ortona, scivolando al quinto posto. Battuta d’arresto con qualche rimpianto per il Mascalucia, sconfitto tra le mura amiche per 2-4 dalla Lazio C5.
Città di Melilli bloccato a Ortona
Al Palasport di Caldari-Ortona sono Dovara, Corallo, Failla, Ique e Bocci a comporre il quintetto di partenza schierato da Mittelman. Città di Melilli costretto però subito a rincorrere. Tombesi Ortona in vantaggio con Annibale al 12’15”. La reazione dei neroverdi porta le firme di Corallo (13’30”) e Gianino (18’30”) che ribaltano il discorso già nel corso del primo tempo. La seconda frazione regala botta e risposta in serie nella fase conclusiva. Mejzini trova il 2-2 al 30’40”, trenta secondi dopo Spampinato fa rimettere la freccia al Melilli, ma di nuovo Mejzini, al 34’45”, riequilibra le sorti del match. Ad opera di Gianino l’illusorio 4-3 al 39’20” che sembra certificare la vittoria del Melilli. Molina, ad un soffio dallo scadere (39’35”), realizza invece il definitivo 4-4. Dopo quattro vittorie consecutive un pareggio decisamente indigesto. Occasione sciupata e risultato che brucia per il Città di Melilli, contro l’ultima della classe, scavalcato dalla New Taranto al quarto posto.
Mascalucia battuto dalla Lazio
Match sfortunato per il Mascalucia C5 che cade al “Palawagner” contro la Lazio C5. Dopo le occasioni, una per parte, di Longo e Dal Lago, sono i biancocelesti a stappare la partita con Pazetti. Nemmeno un minuto più tardi arriva anche il raddoppio di Bertinelli che si gira e insacca. Gli etnei non ci stanno e sfiorano il gol colpendo l’incrocio con Nicolosi. L’1-2 lo sigla Messina su calcio di punizione, battendo Tarenzi. Il Mascalucia spinge e trova il 2-2 con Nicolosi. Nel finale di tempo i padroni di casa vanno anche vicini al vantaggio, ma un Tarenzi in giornata di grazia sventa su Longo e Licandri. A 37” dall’intervallo Nicolosi commette un fallo lontano dalla propria porta, tiro libero che Pezzin trasforma per il 3-2 laziale. Meno emozioni nella ripresa. Licandri e Maggio trovano sulla loro strada il solito attento Tarenzi. Coach Incatasciato tenta la carta del power-play, ma l’infortunio di Marletta lo priva di una pedina preziosa. A 1’19” dallo scoccare della sirena Bertinelli in ripartenza firma il 4-2 per la Lazio C5 che chiude la contesa. Testa adesso al derby di mercoledì che opporrà Città di Melilli e Mascalucia nel turno infrasettimanale.
Risultati e classifica
Risultati 18^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Tombesi C5-Città di Melilli 4-4, Defender Giovinazzo-Polisportiva Futura 3-3, CLN Cus Molise-Bulldog Capurso 1-2, Mascalucia C5-Lazio C5 2-4, Futsal Ternana-New Taranto 4-5, Roma C5-Academy Pescara Futsal 1-3. Ha riposato: Itria
Classifica: Bulldog Capurso 45 punti, Academy Pescara Futsal 32, Polisportiva Futura 30, New Taranto 29, Città di Melilli 28, Itria 25, Lazio C5 24, Defender Giovinazzo 23, CLN Cus Molise 19, Roma C5 17, Mascalucia C5 16, Futsal Ternana 11, Tombesi C5 (-1) 1.