Serie A2 Élite, sconfitte di misura per Città di Melilli e Mascalucia
Calcio a 531 Marzo 2025 - 10:35
Primo ko per il Città di Melilli nel girone di ritorno del campionato di Serie A2 Élite-girone B. I neroverdi cedono 4-3 sul campo della Polisportiva Futura al termine di una partita spettacolare. Nella 22^ giornata battuta d’arresto immeritata per il Mascalucia, superato 4-5 dall’Itria che ha trovato il gol vittoria a 18” dalla fine.
Città di Melilli, si ferma la striscia
Nella trasferta calabrese, al “Palattinà” di Lazzaro, il Città di Melilli cade dopo otto risultati utili consecutivi. La formazione allenata da Mittelman sfiora il vantaggio in avvio con Failla, poi la Futura stappa la partita grazie alla botta dell’ex Pizetta. I padroni di casa vanno vicini anche al raddoppio con Falcone e lo stesso Pizetta, il Melilli ci prova ma il primo tempo si chiude 1-0. Ad inizio ripresa i neroverdi sono più intraprendenti. Assist di Failla per Bocci che sigla l’1-1. Sulle ali dell’entusiasmo il Melilli mette la freccia con Failla su perfetto invito di Rizzo. Il pareggio della Futura, quasi immediato, lo firma Scopelliti. Pizetta, di testa, regala ai suoi il nuovo vantaggio. Il Melilli è costretto ancora ad inseguire e il portiere Parisi si erge a protagonista assoluto della sfida. Dopo una colossale sfortuna (tre legni), gli ospiti trovano il 3-3 in virtù della prodezza di Corallo. Equilibrio spezzato quando Parisi, estremo difensore della Futura, pesca il jolly con un gran tiro dalla distanza che si insacca sotto l’incrocio dove Dovara non può arrivarci. Vani i tentativi del Melilli di recuperare impiegando il power-play. Termina 4-3. Per i neroverdi, agganciati al quarto posto, testa al prossimo impegno, al “PalaVillasmundo”, contro la capolista Bulldog Capurso.
Mascalucia, che peccato
Risultato finale amaro per il Mascalucia, sconfitto dall’Itria al fotofinish e furioso per alcune decisioni arbitrali, su tutte l’espulsione di D’Arrigo. Pronti via, gli ospiti trovano il gol con Ricci. Spinti dal pubblico del “PalaWagner” i biancazzurri rispondono con il diagonale di Licandri che vale il momentaneo 1-1. Punzi trova lo spazio giusto per colpire e l’Itria è di nuovo avanti. Gli etnei sfiorano il pari con Licandri servito da D’Arrigo ma Palazzo salva sulla linea. Dopo il palo di Yamoul per l’Itria, sale in cattedra Marletta con una giocata d’autore confezionando il 2-2. L’autorete di Yamoul regala al Mascalucia il sorpasso in chiusura di frazione. Secondo tempo vibrante, all’insegna dei capovolgimenti di fronte. Occasioni per Ricci da un lato e Nicolosi dall’altro. Rosato dalla distanza realizza il 3-3. L’espulsione di D’Arrigo, tra le proteste dei biancazzurri, cambia il match. La squadra di Incatasciato prova a resistere ma subisce il gol di Araujo. Il Mascalucia non si arrende e Licandri, servito da Nicolosi, timbra il 4-4. I padroni di casa ci credono e collezionano palle gol con Longo, Licandri e Nicolosi. Passa invece l’Itria a 18” dalla conclusione con il sigillo di Punzi, lasciando a mani vuote i padroni di casa.
Risultati e classifica
Risultati 22^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Defender Giovinazzo-Academy Pescara Futsal 3-3, Bulldog Capurso-Lazio C5 7-2, CLN Cus Molise-New Taranto 1-1, Mascalucia C5-Itria 4-5, Tombesi C5-Futsal Ternana 5-7, Polisportiva Futura-Città di Melilli 4-3.
Classifica: Bulldog Capurso 51, Academy Pescara Futsal 42, New Taranto 39, Itria, Città di Melilli 37, Lazio C5, Polisportiva Futura 33, Defender Giovinazzo 27, Roma C5, CLN Cus Molise 20, Mascalucia C5 16, Futsal Ternana 14, Tombesi C5 (-1) 1.