Serie A2 Élite, sarà 6-0 a tavolino per il Mascalucia con la Tombesi
di Alessandro CalleriCalcio a 529 Dicembre 2024 - 17:53
Il match del “PalaWagner” tra Mascalucia e Tombesi C5, valido per la dodicesima giornata di Serie A2 Élite-girone B, non è stato disputato a causa dell’assenza della formazione ospite. Si è atteso da prassi la mezz’ora canonica, prima del triplice fischio degli arbitri Michele Romeo di Roma 2, Domenico Saccà di Reggio Calabria, che erano affiancati dal cronometrista Luigi Federico Barbagallo di Acireale.
La situazione
In settimana, dopo la mancata presentazione della squadra di Ortona, fanalino di coda del torneo, il Giudice Sportivo ratificherà la vittoria per 6-0 a tavolino del Mascalucia. I biancazzurri saliranno così a quota 15 in classifica, raggiungendo il Città di Melilli che ha osservato il turno di riposo, a due sole lunghezze dalla zona playoff e staccando Defender Giovinazzo, CLN Cus Molise e Roma C5. Di seguito i giocatori che erano a disposizione di coach Incatasciato per questa sfida: Licciardello, Lo Faro, Coco, D’Arrigo, Licandri, D. Longo, L. Longo, Maggio, Marletta, Messina, Nicolosi, Turek. L’11 gennaio 2025 si chiuderà ufficialmente il girone d’andata, con il Mascalucia, dal bottino di cinque vittorie e sette sconfitte, senza aver mai pareggiato, questa volta costretto ai box per il riposo previsto dal calendario. Il Città di Melilli affronterà, invece, in trasferta l’Academy Pescara Futsal. Per il Mascalucia termina un 2024 memorabile, l’anno della conquista della promozione in Serie A2 Élite, centrata grazie alla splendida cavalcata culminata col 3-2 del 31 maggio nella finale playoff contro l’Eur al “PalaCattani” di Faenza. Per il club del presidente Nicola Caruso un traguardo storico.
Risultati e classifica
Risultati 12^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Lazio C5-Academy Pescara Futsal 2-4, Bulldog Capurso-New Taranto 3-1, Defender Giovinazzo-Futsal Ternana 2-2, CLN Cus Molise-Roma C5 1-6, Mascalucia C5-Tombesi C5 nd, Polisportiva Futura-Itria Football Club domenica 5 gennaio. Ha riposato: Città di Melilli
Classifica: Bulldog Capurso 27 punti, Itria Football Club 21, New Taranto, Academy Pescara Futsal 19, Polisportiva Futura, Lazio C5 17, Città di Melilli 15, Roma C5 14, CLN Cus Molise 13, Defender Giovinazzo, Mascalucia C5 12, Futsal Ternana 8, Tombesi C5 1.