Serie A2 Élite, pari beffa per il Città di Melilli contro la Ternana
di Alessandro CalleriCalcio a 527 Ottobre 2024 - 11:18
Ancora una beffa per il Città di Melilli che nella terza giornata di Serie A2 Élite di calcio a 5 viene raggiunto (4-4) nel finale dalla Ternana dopo aver dominato la gara. Nell’anticipo impresa del Mascalucia (2-1) sul campo della Polisportiva Futura.
Melilli, che beffa
Per Città di Melilli-Futsal Ternana, al “Palavillasmundo”, mister Mittelman si affida in avvio a Glielmi, Corallo, Caresani, Ique e Gianino. Neroverdi padroni del campo, con uno straordinario Fagotti tra i pali a negare a più riprese il vantaggio. Ci pensa al 15′ Ique Ribeiro a stappare la partita con una grande conclusione di sinistro sotto la traversa. Il Melilli fallisce anche un tiro libero con Bocci. Si va al riposo su uno striminzito 1-0. Ad inizio secondo tempo, nel giro di 1’30”, sono Rizzo e Gianino a siglare l’allungo per il 3-0 del Melilli. De Michelis accorcia le distanze per gli umbri e lì comincia tutta un’altra gara. Le occasioni fioccano su ambo i fronti, Glielmi deve compiere alcuni interventi decisivi. La Ternana rimane per 2′ con un uomo in meno (espulso Mariani), senza che il Melilli ne approfitti, anzi una volta tornate le squadre in parità numerica arriva il 3-2 di De Michelis su sfortunata deviazione di Caresani. Corallo riporta a +2 il Melilli a 6′ dal termine, dribblando pure il portiere. Sui titoli di coda accade l’incredibile. Rizzo, a tu per tu, fallisce il possibile 5-2 ed è l’episodio chiave perché subito dopo il giapponese Soshi, con una doppietta, negli ultimi 2′, regala agli umbri il clamoroso 4-4. A nulla serve il quinto di movimento. Per il Melilli l’appuntamento con la vittoria è nuovamente rimandato.
Passa il Mascalucia
Al “PalaLattinà” di Lazzaro, a Reggio Calabria, il Mascalucia C5 del presidente Nicola Caruso è passato nell’anticipo con il risultato di 2-1 sulla Polisportiva Futura, che era l’unica squadra a punteggio pieno, agganciandola a quota 6. La formazione di coach Alberto Incatasciato, pericolosa con Turek e Nicolosi, ringrazia Lo Faro che sventa la minaccia su Scalavino. Dallo spunto personale di Marletta nasce il gol del vantaggio di Nicolosi per lo 0-1 al 18′. Nel secondo tempo Minnella esalta i riflessi di Lo Faro che vola all’incrocio, deviando la palla in corner. Il Mascalucia va vicino al raddoppio con Licandri, prima che la Futura pareggi i conti grazie al diagonale di Labate. Match in assoluto equilibrio. Martino tenta il tutto per tutto impiegando il quinto di movimento. Il gol vittoria lo sigla l’estremo difensore etneo Lo Faro, direttamente dalla propria porta, ad 1’48” dalla fine. Sfida spettacolare e intensa, con gli etnei a festeggiare. Per il Mascalucia tre punti d’oro.
Risultati e classifica
Risultati 3^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Polisportiva Futura-Mascalucia C5 1-2, Lazio C5-Roma C5 6-4, Academy Pescara Futsal-Itria Football Club 4-6, Bulldog Capurso-Tombesi 7-2, Defender Giovinazzo-CLN Cus Molise 4-2, Città di Melilli-Futsal Ternana 4-4. Ha riposato: New Taranto
Classifica: Lazio C5 7 punti, Bulldog Capurso, Itria Football Club, Polisportiva Futura, Mascalucia C5 6, Defender Giovinazzo 4, CLN Cus Molise, Academy Pescara Futsal, Roma C5 3, Città di Melilli, Futsal Ternana 2, New Taranto, Tombesi 1.