Serie A2 Élite, Melilli battuto a Capurso, festa Mascalucia

di Alessandro Calleri

Battuta d’arresto per il Città di Melilli, sconfitto 6-2 dal Bulldog Capurso nella 10^ giornata di Serie A2 Élite-girone B. Esulta il Mascalucia che batte in casa per 5-2 la Ternana, conquistando tre punti di capitale importanza.

Città di Melilli ko

Il Città di Melilli paga un avvio choc, cedendo al “PalaLivatino” contro la capolista. Ripartenza letale del Bulldog Capurso già al 2’55” con Lamas che sigla l’1-0 con un tocco preciso. Una grande azione personale di Perri consente poi a Nitti di appoggiare in rete, a porta spalancata, raddoppiando al 6’14”. Ancora Lamas non sbaglia a tu per tu col portiere per il 3-0 all’8’41”. I neroverdi provano a reagire con Ique, Spampinato e Bocci trovando di fronte un grande Micoli pronto ad opporsi a tutti i tentativi. Nella ripresa, al 28’46”, il diagonale di Nardacchione, su assist di Lamas, vale il poker per i padroni di casa. Espulso Bocci, il Melilli accorcia le distanze con il rigore trasformato da Ique (34’19”). Lamas e Primavera, con i neroverdi tutti sbilanciati in avanti, completano la festa Capurso. Spampinato, al 38’40”, timbra su tiro libero la seconda rete della squadra di mister Mittelman. Il Bulldog Capurso rafforza il primato balzando a quota 21, Melilli sesto.

Gioia Mascalucia

Il Mascalucia stende 5-2 la Ternana e fa festa al termine di una partita vinta con pieno merito. Marletta, dopo 3’20”, apre le marcature, calciando di precisione tutto solo davanti al portiere. Su assist di Licandri lo stesso Marletta si ripete al 15’35” per il 2-0. La squadra di Incatasciato va al riposo sul doppio vantaggio. Giardini, con un tocco sottomisura, rimette gli umbri in partita dopo appena 26″ dall’inizio della ripresa. Gli etnei giocano però con grande concentrazione e Licandri, a 23’31”, firma il tris sfruttando una giocata sontuosa dello scatenato Marletta: controllo, dribbling e servizio al bacio per il compagno. D’Arrigo, a 32’18”, trova il 4-1 in ripartenza rapida, mettendo in cassaforte il match. Sachet accorcia per la Ternana. L’altro protagonista di giornata, Licandri (38’32”), la piazza sotto l’incrocio, timbra la doppietta personale e chiude il discorso con la rete del 5-2. Terzo successo del campionato per il Mascalucia, che stacca la Ternana, diventa quartultimo ed esce dalla zona playout. Forti sorrisi a tinte biancazzurre.

Risultati e classifica

Risultati 10^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Polisportiva Futura-Academy Pescara Futsal 4-2, Bulldog Capurso-Città di Melilli 6-2, Defender Giovinazzo-New Taranto 0-1, Cus Molise-Itria 4-4, Mascalucia C5-Futsal Ternana 5-2, Tombesi-Roma C5 mercoledì 11 dicembre. Ha riposato: Lazio C5
Classifica: Bulldog Capurso 21 punti, New Taranto, Itria 18, Academy Pescara Futsal, Polisportiva Futura 16, Città di Melilli 15, Lazio C5 14, Cus Molise 12, Defender Giovinazzo 11, Mascalucia C5 9, Roma C5 8, Futsal Ternana 6, Tombesi C5 1.