Serie A2 Élite, Mascalucia sbanca Roma, Melilli battuto dalla Lazio
di Alessandro CalleriCalcio a 522 Dicembre 2024 - 12:08
Nell’undicesima giornata del girone B di Serie A2 Élite copertina per il Mascalucia capace di passare a Roma, battendo 5-2 i capitolini. Il Città di Melilli cede invece in casa contro la Lazio C5 per 4-6.
Mascalucia alla conquista di Roma
Al “Pala to Live” il Mascalucia di coach Alberto Incatasciato gioca dal primo all’ultimo istante gettando il cuore oltre l’ostacolo. Longo e compagni danno seguito alla vittoria casalinga in casa contro la Ternana, superando l’ostacolo Roma e balzando a quota 12. Il più bel regalo di Natale possibile. L’1-0 matura a 3’16” con capitan Longo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Lo Faro si oppone a Kamel e Bobadilla, poi Marletta e Licandri colpiscono i legni, facendo tremare la porta giallorossa. La Roma a trova il pari all’11’ con Bobadilla, abile ad insaccare da pochi passi dopo una triangolazione con Schininà. Nella ripresa la Roma inizia con maggiore intensità e va al raddoppio con Guerini ben servito da Kamel. La reazione del Mascalucia è veemente. D’Arrigo mette dentro su suggerimento di Longo per il 2-2 a 26’28” e qualche istante dopo lo stesso capitano biancazzurro colpisce un clamoroso palo. A 28’34” Licandri approfitta di una leggerezza del portiere romanista per siglare il 3-2 con un pregevole pallonetto dalla distanza. Forcing dei padroni di casa, Bobadilla centra la traversa. Il Masalucia è però devastante nelle ripartenze. Il 4-2 è di D’Arrigo, autore di una doppietta e a 15” dalla fine arriva pure il gol di Lo Faro, direttamente dalla propria porta, per il 5-2 finale.
Melilli ko contro la Lazio
Al “PalaVillasmundo” passa la Lazio C5, quarta forza del torneo. Bertinelli al 9’30” apre le marcature per i biancocelesti, bravo a girarsi e a calciare in rete. Il Città di Melilli perviene al pareggio sui titoli di coda del primo tempo. Palla recuperata sulla manovra laziale e Failla deposita in rete a 19’52”, sfruttando l’appoggio di Ique. Squadre al riposo sull’1-1. Ad inizio ripresa, trascorsi appena 20″, i padroni di casa mettono la freccia grazie al tiro di Failla deviato da Lutta nella propria porta. L’argentino Lautaro Mendez pareggia subito i conti grazie ad un’azione personale. Non c’è un attimo di sosta. Caresani, imbeccato dal solito Ique, fa 3-2 a 22’10” per gli uomini di Mittelman. Due minuti più tardi è Gedson a siglare il 3-3 a tu per tu col portiere. Lupi sorprende Glielmi a 26’20” dalla distanza anche con l’ausilio di una deviazione fortuita: 4-3 Lazio. Gedson (30’10”) e Capponi (32’10”) arrotondano il bottino ospite. Corallo, a 39’10”, da quinto di movimento, accorcia per il definitivo 4-6. Un punto nelle ultime tre gare per i neroverdi.
Risultati e classifica
Risultati 11^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Itria-Defender Giovinazzo 7-1, Academy Pescara Futsal-Bulldog Capurso 4-6, New Taranto-Polisportiva Futura 2-2, Città di Melilli-Lazio C5 4-6, Futsal Ternana-CLN Cus Molise 3-3, Roma C5-Mascalucia C5 2-5. Ha riposato: Tombesi C5.
Classifica: Bulldog Capurso 24 punti, Itria 21, New Taranto 19, Lazio C5, Polisportiva Futura 17, Academy Pescara Futsal 16, Città di Melilli 15, CLN Cus Molise 13, Mascalucia C5 12, Roma C5, Defender Giovinazzo 11, Futsal Ternana 7, Tombesi C5 1.