Il Città di Melilli contro la Roma
16 Febbraio 2025, 12:01
Quarta affermazione consecutiva per il Città di Melilli. Al “Palavillasmundo”, nella 17^ giornata di Serie A2 Élite-girone B, i neroverdi ottengono una meritata quanto sofferta vittoria superando 3-2 la Roma C5 e balzano al quarto posto in classifica. Sconfitta non senza polemiche per il Mascalucia, battuto in rimonta dalla capolista Bulldog Capurso per 5-2.
Uno splendido Città di Melilli domina il primo tempo contro la Roma C5, andando in vantaggio al 6′. L’1-0 lo firma Ique Ribeiro. Azione spettacolare, con pallonetto di Rizzo e suggerimento di Gianino per il compagno che insacca sotto porta. Gli uomini di Mittelman (squalificato come Corallo) falliscono numerose chanches per il raddoppio e vengono puniti in apertura di ripresa. Bastano appena 17″ ai capitolini per trovare il momentaneo pareggio con Bobadilla, abile a girarsi e a sorprendere Dovara sul primo palo. Dopo l’espulsione di Popa, il Melilli rimette la freccia al 22′. Ci pensa Spampinato, che sigla il 2-1 con una precisa staffilata all’angolino. Al 33′ Gianino sembra archiviare il discorso con un gran tiro, pescato a rimorchio da Ique. I giallorossi provano il tutto per tutto col quinto di movimento e accorciano con Nicocelli a 46″ dal termine per il 3-2. Roma alla disperata ricerca del pari, ma il Melilli si difende con ordine e conquista una vittoria di capitale importanza, la quarta consecutiva, che vale il quarto posto solitario in classifica a quota 27.
Sconfitta dal sapore amaro per il Mascalucia C5 che sfiora il colpaccio in casa della capolista Bulldog Capurso. Dopo la traversa colpita da Dammacco per i padroni di casa e il palo etneo di Licandri, all’8’ arriva il meritato vantaggio per la squadra di Incatasciato. Licandri serve in mezzo Longo che spiazza Micoli per l’1-0. Lo Faro si esalta in almeno tre occasioni ed è miracoloso in particolare su Primavera. Lamas firma l’1-1 all’8′, ma al 17’, sull’asse D’Arrigo-Licandri, nasce l’azione che consente a Marletta di mandare le squadre al riposo sul 2-1 per il Mascalucia. Nella ripresa i biancazzurri sfiorano la terza rete e reclamano invano un calcio di rigore per un fallo su Messina. A 10′ dalla sirena l’espulsione di D’Arrigo cambia le sorti del match. Il Capurso trova il 2-2 al 12’ con il tiro all’incrocio di Perri e la ribalta subito dopo grazie ad una fortuita deviazione nella propria porta di Marletta. Incatasciato utilizza il power-play, ma la doppietta di Nardacchione, tra il 16’ ed il 17’, castiga il Mascalucia, fissando il definitivo 5-2. Per il Bulldog Capurso, al decimo successo di fila, è ormai fuga promozione, a +13 sulle seconde.
Nel post gara, ai canali ufficiali, del club, il vicepresidente del Mascalucia C5, Antonio Marletta, si è soffermato su alcune decisioni arbitrali che hanno fatto discutere: “Nelle gare gli episodi fanno la differenza. Sul 2-1 non è stato segnalato un rigore netto per un fallo su Messina lanciato a rete, poi un doppio giallo su D’Arrigo, alquanto dubbio. Inoltre non è stato sanzionato il fallo di Perri su Licandri in ripartenza, che ha portato al pareggio dei padroni di casa. Questo fallo è passato totalmente inosservato. Rimane una grande prestazione al cospetto di una grande squadra dai nomi altisonanti che di certo ha dovuto sudare più del previsto. Non si molla di un centimetro e nel prossimo match in casa sarà importante fare punti, però rimane l’amaro per come è andata”.
Risultati 17^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Polisportiva Futura-CLN Cus Molise 3-1, Lazio C5-Tombesi C5 5-2, Academy Pescara Futsal-Futsal Ternana 6-0, New Taranto-Itria 3-1, Bulldog Capurso-Mascalucia C5 5-2, Città di Melilli-Roma C5 3-2. Ha riposato: Defender Giovinazzo.
Classifica: Bulldog Capurso 42 punti, Polisportiva Futura, Academy Pescara 29, Città di Melilli 27, New Taranto 26, Itria 25, Defender Giovinazzo 22, Lazio C5 21, CLN Cus Molise 19, Roma C5 17, Mascalucia C5 16, Futsal Ternana 11, Tombesi C5 (-1) 0.
Pubblicato il
16 Febbraio 2025, 12:01