Serie A2 Élite, grande impresa del Melilli, Mascalucia penultimo
Calcio a 507 Aprile 2025 - 09:35
Straordinaria vittoria del Città di Melilli nella 23^ giornata di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5. I neroverdi, trascinati da un mostruoso Ique Ribeiro, battono 11-8 la capolista Bulldog Capurso in una sfida al cardiopalma. Perde il Mascalucia, sconfitto seccamente (8-1) a Terni e adesso penultimo in graduatoria.
Il Città di Melilli batte la capolista
In un “PalaVillasmundo” stracolmo riesce l’impresa al Città di Melilli che stende il Bulldog Capurso, prima della classe. Gara ricca di gol e dalle mille emozioni. Il primo tempo si chiude sul 6-4 in favore dei neroverdi. Gol lampo di Ique a stappare la partita con un colpo di testa su lancio lungo di Dovara. Raddoppio di Gianino, lesto ad insaccare di tacco sugli sviluppi di una punizione di Failla. Ique, altre due volte, Bocci e Rizzo a segno per i padroni di casa, mentre gli ospiti realizzano con Lamas (2), Nardacchione e Nitti. La squadra di Mittelman perde Spampinato, uscito per un problema al ginocchio. Nella ripresa arrotondano il bottino altri tre gol firmati da Gianino e uno da Ique, entrambi autori di un poker personale, oltre al centro di Failla. Non bastano al Bulldog Capurso l’ulteriore sigillo di Lamas, l’autogol di Failla e Nitti (2). Match nel quale il Città di Melilli ha fallito tantissime occasioni per chiudere anticipatamente l’incontro, con gli avversari che hanno tentato il tutto per tutto impiegando il quinto di movimento. Festa Melilli davanti al proprio pubblico e vittoria di capitale importanza per i neroverdi che consolidano la quarta posizione in classifica con 40 punti. Il Bulldog Capurso resta saldamente al comando, +8 sul Pescara.
Mascalucia travolto a Terni
Pomeriggio difficile per il Mascalucia che cede il passo alla Ternana Futsal nello scontro diretto tra squadre in lotta per la permanenza nella categoria. Alle prese con diverse assenze, la compagine di coach Alberto Incatasciato, tra primo e secondo tempo, le ha provate tutte per rientrare in partita. Padroni di casa in vantaggio con Sachet. Il Mascalucia, in maglia rossa, sfiora il pari con Messina in ripartenza e Nicolosi su punizione, prima di trovare il gol dell’1-1, autore Longo, al termine di un’azione corale. Morad Malouk regala agli umbri il raddoppio con un tiro dalla distanza. Non mollano gli etnei, vicini al bersaglio con Maggio e Marletta, ma Negoita e Giardini portano la Ternana sul 4-1 all’intervallo. Dopo le occasioni di Marletta e Longo (palo), sono gli avversari ad allungare con Giardini. Arroyo timbra il 6-1, i biancazzurri tentano la carta del power-play, ma devono incassare le marcature di Morad Malouk e De Michelis. Risultato fin troppo pesante per un Mascalucia che ha giocato a viso aperto fino al fischio finale. Ed è una sconfitta che pesa per i biancazzurri, ora penultimi e a rischio retrocessione diretta, scavalcati dalla Ternana Futsal al terzultimo posto che vale il diritto a disputare i playout.
Risultati e classifica
Risultati 23^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Academy Pescara Futsal-Polisportiva Futura 3-3, New Taranto-Defender Giovinazzo 5-1, Città di Melilli-Bulldog Capurso 11-8, Futsal Ternana-Mascalucia C5 8-1, Roma C5-Tombesi C5 9-1, Itria-Laborvetro CLN Cus Molise sabato 12 aprile. Ha riposato: Lazio C5.
Classifica: Bulldog Capurso 51 punti, Academy Pescara Futsal 43, New Taranto 42, Città di Melilli 40, Itria 37, Polisportiva Futura 34, Lazio C5 33, Defender Giovinazzo 27, Roma C5 23, Laborvetro CLN Cus Molise 20, Futsal Ternana 17, Mascalucia C5 16, Tombesi C5 (-1) 1.