Seconda Categoria, il riepilogo della terza giornata
di Davide MancusoSeconda Categoria13 Ottobre 2024 - 22:30
Girone A, bella vittoria del D.B. Partinico
Poker del Cianciana Calcio che batte 4-1 il Calatafimi Don Bosco con le reti di Guida (doppietta), Ferlisi e Bamba. La squadra si conferma così al vertice della classifica del girone a punteggio pieno. A inseguire l’Alessandria della Rocca che regola con un netto 3-0 il Bosco 1970. Vittorie interne di misura per il Città di Giuliana (1-0 al Partanna) e per il River Platani (1-0 al Prizzi). Poker del D.B. Partinico al Castellammare Calcio
Alessandria della Rocca – Bosco 1970 3-0
Cianciana Calcio – Calatafimi Don Bosco 4-1
Città di Giuliana – Partanna 1-0
D.B. Partinico – Castellammare Calcio 4-1
River Platani – Prizzi 1-0
Riposa: Atletico Marsala
Girone B, scatto Real Caccamo
In un girone condizionato da rinvii di gare e penalizzazioni svettano Conca d’Oro Monreale e Real Caccamo che appaia in testa i monrealesi grazie al 2-0 esterno sulla Vis Athena. Di D’Acquisto e Nuzzo le due reti decisive. La Polisportiva Ficarazzi si impone a Sciara per 3-1: doppietta di Alaimo e un autogol decidono la sfida. Spettacolare 3-3 tra Città Isola delle Femmine e Sicilia Football Club.
Città Isola delle Femmine – Sicilia Football Club 3-3
Sciara – Polisportiva Ficarazzi 1-3
Vis Athena – Real Caccamo 0-2
Riposa: Club Finale
Girone C, Oliveri in testa
Club Sportivo Oliveri che rimane in vetta solitario dopo la sconfitta per 4-1 della Scuola Calcio San Benedetto sul campo del Fondachelli. Vittoria interna del Tortorici che supera per 2-1 il Mirto. Reti dei padroni di casa di Crascì e Conti, per gli ospiti gol di Sgrò. Lombardo e Princiotta firmano invece il 2-0 della Fitalese 1981 sulla Pro Tonnarella.
Fitalese 1981 – Pro Tonnarella 2-0
Fondachelli – Scuola Calcio San Benedetto 4-1
Tortorici – Mirto 2-1
Vivi Don Bosco – Ficarra 2-1
Girone D, quattro squadre a pari punti
Comandano in quattro nel girone D. Lo stop della Fiamma Antillo che pareggia 2-2 in casa contro la Provinciale con una doppietta di Alessio Mastroeni lancia un quartetto in testa a quota sei punti. Il Calcio Saponarese (1-0 alla Juvenilia, gol di Bertino), raggiunge l’SP Torregrotta (3-2 alla Virtus Messina), la Vigor Itala (3-2 alla Virtus Rometta) e il Roccalumera. La doppietta di Riganò, non basta alla Nike 2022 per andare oltre il 2-2 sul campo del San Pier Niceto.
Fiamma Antillo – Provinciale 2-2
Juvenilia 1958 – Calcio Saponarese 0-1
S.P. Torregrotta – Virtus Messina 3-2
San Pier Niceto – Nike 2022 2-2
Vigor Itala – Virtus Rometta 3-2
Girone E, Adranitana al secondo posto
Nelle due gare di oggi l’Adranitana si impone per 1-0 sul campo dello Sporting Fiumefreddo e sale al secondo posto. A decidere la partita un gol di Enrico Aiello nel secondo tempo. Pari senza reti tra Pedara e Piano Tavola Calcio 2022.
Pedara – Piano Tavola Calcio 2022 0-0
Sporting Fiumefreddo – Adranitana 0-1
Riposa: Real Sicilia 2022
Girone F, tante reti nelle gare odierne
Il Città di Santa Croce mantiene la vetta solitaria della classifica a punteggio pieno grazie al successo per 1-0 sull’Azzurra Francofonte. A decidere la sfida un eurogoal di Guglielmo Di Martino. Tante reti nelle altre gare odierne: il Real Trinacria Ct si impone per 4-3 sull’Atletico Siracusa. Doppio 3-0 per Scicli Bruffalori e Pozzallo, rispettivamente su A.Libertas Rari Nantes e Vittoria Football Club. Pari 2-2 tra San Leone e SP Carlentini.
Atletico Siracusa – Real Trinacria Ct 3-4
Città di Santa Croce – Azzurra Francofonte 1-0 decide un eurogoal di Guglielmo Di Martino
Libertas Rari Nantes – Scicli Bruffalori 0-3
Pozzallo – Vittoria Football Club 3-0
San Leone Calcio 2020 – Sp Carlentini 2-2
Riposa: Canicattinese
Girone G, doppietta di Sare per il Lagoreal
Continua la super vena realizzativa dello Sporting Casale che ottiene la terza vittoria consecutiva travolgendo per 6-1 il Real Gela. Sono così 17 le reti messe a segno in queste prime tre gare. Al secondo posto il Lagoreal 1981 (nella foto) che supera 3-1 la Vis Bompietro. Successo in rimonta dopo che gli ospiti si erano portati in vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa ribaltano la partita Carabotta e Oumarou Sare con una doppietta. Successo roboante anche per la Sanconitana che si impone 4-2 sul Raddusa. Per i padroni di casa doppietta di Sylla e gol di Mazzullo e Spitale. Reti ospiti di Battiato e Spina.
Lagoreal 1981 – Vis Bompietro 3-1
Sanconitana – Raddusa 4-2
Sporting Casale – Real Gela 6-1
Riposa: Atletico Nissa