Seconda Categoria, comincia la corsa alla promozione
Seconda Categoria28 Marzo 2025 - 13:31
Weekend di playoff nei sei gironi di Seconda Categoria che hanno già chiuso la propria stagione regolare. Le vincenti delle semifinali si affronteranno in finale che determineranno per ogni girone un’ulteriore promozione. In caso di parità nei tempi regolamentari si giocheranno i tempi supplementari. In caso di ulteriore parità passerà il turno la miglior classificata in Campionato.
Girone A
Prizzi – Città di Giuliana – Un pareggio e un successo del Prizzi nei due precedenti stagionali. Per il Prizzi nove vittorie casalinghe in dieci gare, unica sconfitta quella con il promosso Cianciana. Per il Città di Giuliana sette punti nelle ultime tre gare esterne.
River Platani – Atletico Marsala – Precedenti stagionali in parità, con l’Atletico Marsala che ha battuto 4-0 i rivali lo scorso 17 novembre ma che ha poi perso 2-1 nel recente confronto del 23 febbraio. Per i marsalesi tre successi nelle ultime tre partite di Campionato
Girone B
Real Caccamo – Sferracavallo 2023 – Semifinale ad alta tensione tra Real Caccamo e Sferracavallo 2023. L’ultimo incrocio, quello dello scorso 2 marzo, è terminato con la sospensione della gara per rissa e doppia sconfitta a tavolino. Nel match di andata la gara è terminata 0-0.
Girone D
Provinciale – SP Torregrotta – Dopo aver chiuso il torneo ad un punto di distanza dalla vincitrice, Nike 2022, il Provinciale (nella foto) si appresta a disputare la semifinale playoff contro l’SP Torregrotta con il vantaggio del fattore campo. Un vantaggio che però non ha avuto peso nei due confronti stagionali tra le due squadre. Il Provinciale ha perso 2-0 in casa la gara dello scorso 3 novembre, mentre si è imposto in trasferta per 6-1 il 9 febbraio.
Vigor Itala – Roccalumera Calcio – Nessun successo per la Vigor Itala nei confronti del Roccalumera Calcio nei sei confronti diretti. Dalla Terza Categoria messinese sino alla Seconda Categoria la squadra di casa non è mai riuscita ad imporsi collezionando tre 1-1 nei tre match casalinghi contro la rivale. Un risultato che gli basterebbe per qualificarsi alla finale.
Girone F
Pozzallo – Real Trinacria Ct – Due successi per il Pozzallo nei due precedenti stagionali. Un 2-0 esterno il 2 novembre e un 2-1 casalingo lo scorso 9 febbraio.
Città di Santa Croce – SP Carlentini Calcio – Nessun successo per il Città di Santa Croce nei confronti stagionali contro l’SP Carlentini Calcio. Un pareggio esterno per 2-2 e una sconfitta casalinga per 3-0 nella gara disputata il 9 febbraio.
Girone G
Amo Gela – Valguarnerese – Vittoria casalinga dell’Amo Gela per 3-2 nella gara disputata il 12 ottobre. Nell’ultimo confronto, il 5 febbraio, si è invece registrato un pareggio per 1-1.
Riesi 2002 – Sanconitana – Rendimento opposto per le due squadre nel finale di stagione. Riesi 2002 reduce da quattro successi consecutivi. Per la Sanconitana un punto nelle ultime tre gare. Nei due precedenti stagionali una vittoria per parte.
Date e orari dei playoff
Sabato 29 marzo ore 15:00
Amo Gela – Valguarnerese
Domenica 30 marzo
ore 15:30
Prizzi – Città di Giuliana
River Platani – Atletico Marsala
Vigor Itala – Roccalumera Calcio
Pozzallo – Real Trinacria Ct
Città di Santa Croce – SP Carlentini Calcio
Riesi 2002 – Sanconitana
ore 16:30
Real Caccamo – Sferracavallo 2023
ore 19:00
Provinciale – SP Torregrotta