Seconda Categoria, quattro finali playoff nel weekend

di Davide Mancuso

Quattro le finali playoff in programma nel prossimo weekend di Seconda Categoria. Nel girone A Prizzi (nella foto) e River Platani si giocano la promozione in Prima Categoria. Una vittoria per parte in stagione con il Prizzi che ha vinto per 4-2 l’ultimo scontro diretto dello scorso 5 febbraio.

Nel girone D si affrontano Roccalumera ed SP Torregrotta. Entrambe sono riuscite a sovvertire il fattore campo eliminando rispettivamente Vigor Itala e Provinciale. Tanti gol nei due confronti stagionali. Il 5 ottobre si impose in casa il Roccalumera per 3-2. Pareggio 3-3 a Torregrotta lo scorso 12 gennaio.

Amo Gela in finale contro il Riesi 2002

Nel girone F è invece sfida tra Pozzallo e Città di Santa Croce. Un successo per parte nei due confronti stagionali. Saranno Amo Gela e Riesi 2002 a disputarsi la promozione nel girone G. Le due squadre hanno chiuso appaiate il torneo a 41 punti, con i bianconeri gelesi in vantaggio negli scontri diretti in virtù del successo casalingo 2-0 dell’11 gennaio e del pareggio 1-1 del 6 ottobre 2024.

Semifinale “calda” tra Real Caccamo e Sferracavallo

Sarà invece recuperata domenica, sul neutro di Roccapalumba, la semifinale playoff del girone B tra Real Caccamo e Sferracavallo, non disputata per maltempo la scorsa settimana. Si chiude invece la stagione regolare nel girone E. Sfida a distanza tra Adranitana (42 punti) e Virtus Calcio Maletto (41) per provare ad ottenere l’ultimo pass per i playoff. L’Adranitana affronta in trasferta il Real Sicilia 2022, mentre la Virtus Calcio Maletto è impegnata contro lo Zafferana.

Il programma del prossimo weekend:

PLAYOFF

Girone A

Finale: Prizzi – River Platani

Girone B

Semifinale: Real Caccamo – Sferracavallo

Girone D

Finale: Roccalumera – S.P. Torregrotta sabato ore 15.30

Girone F

Finale: Pozzallo – Città di Santa Croce

Girone G

Finale: Amo Gela – Riesi 2002 sabato ore 16

ULTIMA GIORNATA

Girone E

sabato 5 ore 15:00

Alkantara – Piano Tavola Calcio 2022
NBI Misterbianco – Aitna Pedara Soccer ore 17:30
Philbordon – Sporting Indipendenza
Real Sicilia 2022 – Adranitana
Villaggio Sant’Agata – Sporting Fiumefreddo ore 15:30
Zafferana – Virtus Calcio Maletto
Riposa: Pedara