Sconfitta pesante in casa per la Parmonval con il S. Giorgio Piana

di Cristian Miranda

La partita tra Parmonval e S. Giorgio Piana, valida per il primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, si è conclusa con una netta vittoria per gli ospiti con il punteggio di 0-5. Giocata a porte chiuse presso il campo “Franco lo Monaco” a Palermo, la partita ha visto il dominio della squadra di S. Giorgio Piana, che ha dimostrato una superiorità fisica e tattica contro una Parmonval ancora in fase di costruzione.

La Cronaca del Match

Sin dai primi minuti, S. Giorgio Piana ha imposto il suo gioco, passando in vantaggio con un potente tiro da fuori area, imprendibile per il giovane portiere Chimento della Parmonval, classe 2006. Nel primo tempo, il dominio degli ospiti è continuato, con due ulteriori gol segnati al 35° e al 41° minuto, frutto di azioni ben orchestrate che la difesa della Parmonval non è riuscita a contrastare.

Nel secondo tempo, la storia della partita non è cambiata. Nonostante due sostituzioni operate dall’allenatore Antonino Tusa, la Parmonval non è riuscita a invertire l’andamento del match. S. Giorgio Piana ha segnato altri due gol al 48° e al 52° minuto, il primo grazie a un errore difensivo e il secondo con una bella azione manovrata. Da quel punto in poi, la squadra ospite ha gestito facilmente il vantaggio senza alcun ulteriore rischio.

La partita è terminata senza recupero, con l’arbitro Simonpietro La Malfa della sezione di Palermo che ha gestito un incontro privo di particolari difficoltà.

Il ritorno

Il ritorno si disputerà domenica a Piana degli Albanesi, ma con il risultato già praticamente deciso. La gara rappresenterà comunque un’opportunità per Parmonval per continuare a lavorare sulla sua crescita in vista dell’inizio del campionato di Eccellenza, mentre S. Giorgio Piana si è già dimostrata una squadra ben strutturata e fisicamente pronta per affrontare il campionato.

Tabellino della partita

Parmonval:0

San Giorgio Piana:5

Marcatori: Torres Martinez, Maltese S., Azzimati G. (x2), Miliziano V.