Pesante sconfitta del Palermo Under 17 per mano della Lazio, rosanero restano a zero

di Vincenzo La Corte

Sul campo “La Borghesiana”, domenica si sono affrontati gli allievi di Lazio e Palermo per la seconda giornata del campionato nazionale Under 17 riservato alle società di Serie A e B. Sebbene per ragioni differenti, partono dallo zero in classifica entrambe le squadre. Infatti, i padroni di casa avevano già subito la prima sconfitta in casa del Bari, mentre i palermitani non avevano giocato per via del turno di riposo, proprio all’inizio del  torneo.

Alla fine dei 90′ di gioco sono i laziali a sorridere e liquidare i palermitani con un secco 5-0 che la dice lunga sulla differenza di valori in campo. Per l’undici del tecnico laziale Procopio decisivi cone le loro reti Zangari e Polinari, autore di una doppietta, insieme a capitan Ciucci e De Angelis nel finale. Si muove la classifica dei laziali, dunque, che arrivano a 3 punti, ma che dovrenno riposare in occasione della terza e prossima giornata.

Nulla da fare invece per i rosanero, che dallo zero partivano e li restano, con la squadra fanalino di coda al pari di Cosenza, Lecce e Juve Stabia. Domenica prossima sarà l’occasione di esordire in casa davanti al pubblico amico, fattore importante per l’incitamento necessario a portare i primi punti in dotazione a questa stagione. L’incontro non è certo tra i più facili, tutt’altro. Saranno di scena infatti i pari età del Napoli, capolista del Girone C a punteggio pieno insieme alla Fiorentina.