Promozione

Scicli tre punti in quattro gare, mister Rosa “Con il Noto meritavamo di più”

di

08 Ottobre 2024, 15:48

Tre punti in quattro giornate, una vittoria e tre sconfitte, cinque gol realizzati e sette subiti. Numeri che spiegano una posizione in classifica dello Scicli non certo felice. E con tanti scontri diretti che incombono non c’è da essere sereni. Il mister Peppe Rosa è moderatamente ottimista anche alla luce della chiave di lettura che lui stesso da su alcune sconfitte.

Mister Rosa tre punti in quattro gare, un vittoria e tre sconfitte. 

Un bottino povero – spiega l’allenatore ibleo – perché con tre punti in quattro partite possiamo certamente parlare di un risultato modesto che però va letto anche in funzione delle gare svolte. Nelle partite in cui siamo usciti sconfitti avremmo meritato qualcosa in più, effettivamente tre punti sono pochi e dobbiamo rimboccarci le maniche per cercare di uscire da questa situazione prima possibile. Una gara col Noto obiettivamente che ci ha visti sconfitti in maniera immeritata, perché vedendo quella che è stata l’economia della partita e le occasioni penso che meritavamo di più, abbiamo creato tanto e abbiamo sbagliato anche tanto e la differenza, è stata che il Noto è riuscito a fare gol e noi li abbiamo sbagliati”

Problemi un fase realizzativa?

“In questo momento è un nostro limite, quando inizieremo a concretizzare tutto quello che riusciamo a creare probabilmente vinceremo anche delle partite. Il nostro obiettivo è la salvezza e non possiamo fare altri tipi di programmi perché stiamo ripartendo da zero”.

In che senso? 

La società sta cercando di creare un po’ di entusiasmo. La squadra è fatta anche da tanti ragazzi giovani, per cui l’obiettivo intanto è la salvezza e speriamo di raggiungerla più presto possibile. Noi ogni domenica scendiamo in campo anche con 4-5 under. Sono tutti validi, non mi va di fare nomi perché non vorrei scontentare nessuno, però tutti quelli che abbiamo in rosa stanno crescendo e si stanno mettendo in mostra. Puntare sui giovani è un dovere per cercare di dare un futuro anche a questi ragazzi”

Lotta Promozione 

“Il Niscemi farà un campionato a sé perché ha la rosa ampia,  giocatori forti sia tra i titolari che nelle riserve. Poi ha un allenatore bravo che riesce a farli giocare molto bene e quindi penso che il Niscemi sia favorito per la vittoria finale. Per quanto riguarda la lotta salvezza, credo che ancora sia presto per per poterlo dire, anche perché il campionato è appena iniziato ma credo che ci saranno sempre quelle 6-7 squadre che saranno invischiate e poi chi sbaglierà meno sicuramente si tirerà fuori”

Come ha visto il Noto?

Io l’ho visto bene, perché è una squadra giovane con un paio di elementi di esperienza. E non ho dubbi sul fatto che farà un grande campionato anche perché conosco molto bene l’allenatore e so come lavora. So quanto amore mette in questa professione. Danilo è bravo e quindi credo che alla fine otterrà i risultati sperati, stanno facendo delle buone cose, soprattutto nell’ultimo periodo e credo che  si toglieranno parecchie soddisfazioni. 

Torniamo allo Scicli, di domenica in domenica sarà una lotta continua

Domenica abbiamo un’altra bella gatta da pelare che è il Santa Croce, squadra di categoria molto forte con degli elementi importanti. Vengono da una vittoria quindi avranno sicuramente dell’entusiasmo in più. Noi cercheremo di fare il massimo come facciamo sempre, con la speranza di riuscire a concretizzare tutto quello che riusciremo a creare”

 

Pubblicato il

08 Ottobre 2024, 15:48

Condividi sui social
Share