Tutta “colpa” del Palio, dietrofront Sciara e rinuncia annullata

di Davide Mancuso

Marcia indietro dello Sciara che rinuncia…alla rinuncia e torna dunque nei ranghi del girone B della Seconda Categoria. La Lnd Sicilia ieri aveva annunciato il ritiro della squadra giallorossa ma oggi ha comunicato il reintegro della società che avrebbe “risolto i problemi organizzativi che l’avevano indotto alla rinuncia”.

Ai microfoni di Siciliaingol, il presidente Agostino Vega spiega il dietro le quinte di questo “balletto”. “Non abbiamo mai presentato una rinuncia formale – ha spiegato Vega. A Sciara l’ultima domenica di settembre si svolge il tradizionale Palio in occasione della Festa di S. Eligio e molti dei nostri giocatori sarebbero stati impegnati. Per questo avevamo chiesto alla Lega o di farci riposare nella prima giornata, o di anticipare la gara al sabato. Cosa che ci è stata negata”.

Da qui la decisione di non presentarsi domenica sul campo della Vis Athena e la conseguente sconfitta a tavolino con annesso punto di penalizzazione. Rimane dunque confermato il prossimo impegno casalingo della squadra giallorossa: quello che vedrà impegnato in casa contro il Conca d’Oro Monreale domenica prossima alle 15.30.