12 Febbraio 2025, 17:43
Mercoledì di gare per le squadre di Eccellenza siciliana e il campionato di Promozione.
Lo Sciacca in terra calabra è stata sconfitta dalla Digiesse Praia Tortora per 2-1 nella gara di andata della fase a gironi di Coppa Italia della Fase Nazionale. La squadra di Galfano è passata in vantaggio al quarto minuto del primo tempo con Catanzaro. Il pareggio calabro è arrivato al 33′ sempre della prima frazione di gioco con Antonio Lentini che poi al 1′ del secondo tempo ha raddoppiato. Il girone H a differenza di altri prevede la sola presenza di due squadra appunto quella saccense e quella cosentina. Il ritorno si giocherà al Gurrera di Sciacca il prossimo 19 febbraio.
Nel recupero del girone B del campionato di Eccellenza il Città di Avola (che proprio contro lo Sciacca aveva perso qualche settimana fa la finale di Coppa Italia regionale) ha vinto per 2-1 a Vittoria la gara di recupero della giornata scorsa . I gol sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora della ripresa. Al 33′ Alfò su calcio di rigore ha portato in vantaggio gli avolesi, raggiunti quattro minuti dopo sempre su calcio di rigore dal giocatore biancorosso Dos Santos. L’Avola trova il definitivo vantaggio al 43′ con Fratantonio. I tre punti conquistati permettono ai siracusani di rafforzare il quinto posto avvicinandosi proprio al Vittoria da cui dista un solo punto e soprattutto accorciare la distanza a -7 dalla seconda in classifica, il Modica. Distanza che garantisce al momento agli uomini di mister Sirugo il diritto di disputare i playoff.
Nel testa-coda del girone D del campionato di Promozione la capolista Niscemi ha battuto per 2-0 il fanalino di coda Canicattini con i gol di Amaya e Parisi. Gli uomini di mister Comandatore che mercoledì prossimo dovranno recuperare un’ altra gara quella in trasferta con lo Scicli (sospesa per il maltempo) salgono a 48 punti a +4 dalla seconda l’ Atletico Megara.
Pubblicato il
12 Febbraio 2025, 17:43