Sciacca, mister Galfano dopo la vittoria a Gela “Risultato meritato, in campionato obiettivo playoff”

di Valentino Sucato

Angelo Galfano dopo la vittoria di domenica scorsa nella gara di andata di Coppa Italia a Gela traccia un primo bilancio, mettendo però in chiaro sin da subito che la gara di ritorno sarà dura e il Gela farà di tutto per ribaltarla.

Mister intanto però avete ottenuto un importante risultato…

Certo, i ragazzi hanno interpretato la gara in modo perfetto giocando sulla viso aperto senza senza tatticismi, siamo andati lì a giocarcela. E poi siamo stati ricompensati con un ottimo risultato.”

Gara molto tattica però sono venuti fuori tre elementi, buona preparazione fisica, buon  gioco corale capacità a colpire ma anche a saper stringere i denti.

Sì, sono d’accordo. Inizialmente è stata molto tattica, poi trovato  il gol  abbiamo un po’ sofferto nei primi dieci minuti del secondo tempo. Ma alla fine credo che abbiamo concesso veramente poco e se c’è un rammarico è quello di non avere chiuso la partita perché nel secondo tempo abbiamo avuto tre-quattro palle gol. E in questo casi la devi chiudere, perché sappiamo la gara di andata è stata soltanto il primo tempo. E  domenica prossima ci sarà da soffrire, con una secondo match che sarà tutta un’altra partita. Credo che la qualificazione sia aperta perché è una squadra forte come il Gela può ribaltare qualsiasi risultato. Noi è normale che avendo un vantaggio dobbiamo cercare di sfruttarlo ma abbiamo il dovere di ottenere un’altra grande prestazione”.

E poi il campionato con gli addetti ai lavori che inseriscono lo Sciacca tra le grandi

Sicuramente ascoltiamo e sappiamo che in tanti dicono che siamo la terza forza del campionato ma poi io credo che quello conta sarà il campo. Noi siamo sempre stati onesti e corretti coi nostri tifosi la società all’inizio dell’anno ha parlato chiaro e cioè quello di fare un campionato importante rispetto all’anno scorso e quindi abbiamo dobbiamo migliorarci e possibilmente fare i play-off: questo è il nostro obiettivo primario”