Santo Privitera nuovo centrocampista del Vittoria

di Nunzio Currenti

Il tormentone del mercato estivo ha il suo lieto fine. Santo Privitera passa dalla Nissa al Vittoria, società alla quale è già stato legato sportivamente 10 stagioni orsono. Il 37 enne, che debutterà domenica, è uno dei centrocampisti di maggiore affidabilità nel campionato di Eccellenza. Una garanzia, viste le sue vittorie in carriera, per chi punta a un campionato da protagonista.

“Un graditissimo ritorno – si legge nella nota per il forte e carismatico calciatore – che ha alle spalle una carriera lunga e costellata di successi, grazie alla sua grande esperienza e dedizione sul campo”.

Privitera ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Messina calcio, per poi calcare i campi della Serie D indossando le maglie di numerose squadre, tra cui: Milazzo, Comiso (per due stagioni), Vittoria, Modica, Capo d’Orlando, Canicattì, Nissa, Siracusa.

Nel campionato di Eccellenza, ha saputo distinguersi vincendo il campionato con squadre prestigiose come Leonzio, Capo d’Orlando, Canicattì, Giarre, Paternò, Siracusa, Nissa, Scordia e Acireale. Una garanzia assoluta, quindi. “Felice di ritornare – spiega – e di poter contribuire alla causa di questa maglia”.

A Caltanissetta, dopo aver vinto lo scorso campionato da capitano (4 reti all’arrivo), Privitera aveva trovato sinora poco spazio con 55 minuti disputati contro la Vibonese. Pochi per chi ha ancora fame di campo e voglia di mettersi in gioco