Santangiolese, Paolo Bitto è il nuovo allenatore

di Valentino Sucato

Dopo la cocente delusione dell’ anno scorso culminata dopo lo spareggio perso in casa con l’ Atletico Messina con la retrocessione in Prima Categoria la squadra nebroidea cerca di risalire la china affidandosi ad un giovane allenatore che però in questi anni ha acquisito tanta esperienza: si tratto di Paolo Bitto.

“La società capitanata dal duo Presidenziale Anfuso-Palmeri – si legge nel comunicato della società- dopo un’attenta valutazione ha deciso di affidare al giovane e talentuoso tecnico di Gualtieri Sicaminò la panchina santangiolese.Una carriera iniziata a soli 23 anni per Bitto alla Gualtierese in Prima Categoria. Un’avventura più che positiva per il giovane allenatore, proseguita al Due Torri come vice di Antonio Venuto. Dopo gli ottimi risultati raggiunti insieme all’esperto tecnico messinese, ha ceduto alla corte della Tirrenia nel campionato di Promozione, sfiorando il salto di categoria.Una stagione esaltante, prima di rientrare al Due Torri fino allo stop causato dal Covid. Alla ripresa dei campionati, ha scritto un’incredibile pagina di storia del Pro Falcone in Promozione, conducendo la squadra ai playoff del Girone B. Nel febbraio 2023 ha poi deciso di sposare il progetto Pro Mende, raggiungendo gli obiettivi prefissati prima della separazione avvenuta 10 mesi più tardi”.

A questo punto serve lavorare sulla rosa. “Bitto ha iniziato da qualche giorno a lavorare insieme ai dirigenti della Santangiolese per costruire una formazione che possa essere all’altezza del campionato di Promozione 2024/25”