03 Dicembre 2024, 18:35
Grazie a un momento estremamente propizio sia sotto il profilo del gioco che dei risultati la Santangiolese di Paolo Bitto, con il poker inflitto alla Nuova Rinascita, vola a quota 19 punti raggiungendo a pari merito l’Orlandina e il Validisi, e si mette in scia del Monforte San Giorgio, distante solo due lunghezze, e che attualmente occupa l’ultima piazza valida per i playoff.
I ragazzi di Bitto stanno dando sfoggio di un gran calcio e complici le difficoltà che stanno attraversando le squadre che occupano posizioni migliori in classifica, su tutte l’Orlandina, stanno del recuperando nelle ultime giornate un inizio di stagione per nulla entusiasmante, costellato da 4 sconfitte consecutive nelle prime 6 giornate.
I numeri negli ultimi 5 match sono molto positivi, la squadra biancoazzurra ha messo insieme infatti 3 vittorie, 1 sconfitta e un pareggio con 14 reti realizzate negli ultimi 5 match, grazie soprattutto alla roboante vittoria per 6-0 contro il Galati, e solo 5 subiti.
Il trono dei bomber in casa biancoazzurra è saldamente presidiato da Truglio Alessandro con 5 reti realizzate fin qui, ma seguito a stretto giro da D’Amico Guglielmo e Tranchita Agostino a 4 reti. Questa pluralità di marcatori conferma la capacità della squadra di andare a segno con diverse soluzioni offensive.
La formazione di Bitto può vantare su una verve realizzativa di tutto rispetto, sono infatti 26 i centri messi a segno fin qui e la recente solidità difensiva ha ulteriormente rafforzato la Santangiolese. Grazie a un’attenzione maggiore nella fase arretrata, la squadra ha migliorato la tenuta, dimostrando di poter reggere l’urto degli avversari anche nelle sfide più complicate.
Numeri alla mano la squadra di Bitto ha tutte le carte in regola per poter giocare un ruolo da protagonista nell’accesissima lotta playoff che sta infiammando il girone B, sta adesso alla squadra dimostrare rendere costante quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite
Pubblicato il
03 Dicembre 2024, 18:35