Santangiolese attiva sul mercato: arrivano Tranchita, Caserta e Segreto

di Valentino Sucato

La Santangiolese ha annunciato l’arrivo di tre nuovi acquisti: Agostino Tranchita, Gabriele Segreto e Marco Caserta. La squadra biancoazzurra dopo la delusione per la retrocessione dello scorsa anno in prima Categoria (spareggio playoff perso in casa 0-1 con l’ Atletico Messina) è una di quelle squadre che sul mercato si sta muovendo abbastanza bene non nascondendo ambizioni per un pronto ritorno in Promozione.

Agostino Tranchita torna a vestire dopo due anni i colori biancoazzurri. “Attaccante dotato di grande rapidità – si legge nel comunicato – ed esplosività che non ha certo bisogno di presentazioni per il pubblico del Caldarera. Calciatore che rappresenta un enorme valore aggiunto per il campionato di Promozione, come testimoniato dagli oltre venti gol messi a segno nell’ultimo biennio tra Gioiosa e Mistretta. Il suo arrivo, inoltre, va ad arricchire il gruppo di santangiolesi presenti nell’organico”.

Gabriele Segreto, santangiolese doc, ha vestito maglie prestigiose nei campionati di Eccellenza e Promozione come Città di Sant’Agata, Acquedolcese, Nebros e per ultimo San Fratello.

“Classe 1998, è un centrocampista multiruolo dotato di un mancino velenoso. Un vero e proprio jolly che può ricoprire più posizioni sul rettangolo di gioco, da terzino ad esterno d’attacco a sinistra. Una carriera di tutto rispetto nonostante la giovane età: dagli esordi con la Futura, passando per i campionati di Serie D affrontati con le maglie di Due Torri e Gela”

 

Ritorno a Sant’Angelo di Brolo anche il portiere Marco Caserta alla Santangiolese dal 2017 al 2019 per poi “emigrare” ad Acquedolci, Polisportiva Gioiosa e Rocca Acquedolcese nel campionato di Eccellenza. “Si è confermato tra i migliori portieri di categoria. Un vera fortuna per tutto il reparto arretrato poter contare ancora una volta sulla sua presenza”.