Sant’Alessio, Giacomo Parisi “Bene Messana e Monforte”

di Valentino Sucato

Quarantasei anni  ha allenato il Valdinisi con un campionato da record e con l’approdo in promozione, poi Savoca e da tre anni al Sant’Alessio, Giacomo Parisi spiega gli obiettivi della società in girone quello B di Promozione certamente non facile e soprattutto con tanti derby. E poi c’è la coppa Italia proprio contro il Valdinisi un match molto sentito dai tifosi.

La scorsa stagione un piazzamento senza infamia e senza lode. Una salvezza ottenuta con largo anticipo ed un finale negativo. Che anno sarà quello che sta per iniziare?

“Il nostro obiettivo era la salvezza e l’abbiamo centrata con molto anticipo, non siamo riusciti a dicembre dopo ottimi risultati a fare lo step successivo. Ma con un gruppo giovane può accadere. Insieme al direttore Bonanno si sta cercando di limare le difficoltà tecniche per cercare di centrare presto il nostro obiettivo la salvezza mettendo magari in mostra qualche giovane calciatore”

Intanto subito il derby dello Jonio di Coppa Italia con il Valdinisi di mister Frazzica. Si parte subito alla grande!

Sì  subito derby, sempre una partita speciale, ho lì tanti amici che rivedrò con piacere. Sono sicuro che sarà una sfida leale che possa far divertire i tifosi di entrambe le squadre, anche se, considerato il periodo della preparazione con i diversi carichi di lavoro, sono sicuro non ci potrà essere quella brillantezza ma rimane sempre una sfida avvincente”

Acquisti?

“Abbiamo preso Lorenzo Bucalo 2004 portiere proveniente dal Real Aci, Ivan Ciaccio proveniente dal Giardini, Sebastiano Mastroeni proveniente dall’Antillo, Giuseppe Tosto dal Mascalucia e William Goinden Classe 2005 proveniente dal Kaggi. Stiamo cercando di puntellare ancora la rosa con un altro portiere, un difensore senior e qualche altro Juniores”

Un girone quello vostro con tutte squadre messinesi dallo Jonio al Tirreno. Sarà un bel romanzo domenicale. Quale squadra vede favorite ?

Un girone che con molta sincerità conosco poco, perché negli ultimi anni siamo sempre stati inseriti nel girone catanese. Nel nostro ambiente e tra gli addetti ai lavori si parla bene di Monforte e della Messana che hanno fatto degli investimenti per cercare di vincere il campionato, squadre allenate da due colleghi che stimo e che conosco per la preparazione e la serietà”