Serie D

Sant’Agata in strenua lotta per la salvezza, Franchina “Lavoriamo costantemente per raggiungere l’obiettivo”

di

20 Gennaio 2025, 18:26

Il Città di Sant’Agata continua ad avere difficoltà nel campionato di Serie D. La squadra, allenata da Raciti, è adesso penultima in classifica e, se il campionato finisse oggi, sarebbe direttamente retrocessa, insieme all’Akragas. Per fortuna, mancano ancora diverse gare alla fine e la formazione messinese dovrà affrettarsi per uscire dalle sabbie mobili della retrocessione diretta. Nella giornata di ieri, é arrivata la sconfitta contro la Reggina per 3-1. A parlare con noi é accorso il Team Manager Enzo Franchina, che ha parlato della situazione attuale della squadra e dei rimedi per poter uscire da questo momento complicato.

Situazione attuale molto difficile

“Vorrei volentieri avere la bacchetta magica, ma mi limito umilmente ad analizzare la situazione attuale. Come ha detto nel recente passato, in un intervista il nostro mister Ezio Raciti, il quale, elogiava l’abnegazione dei ragazzi, il lavoro quotidiano e l’impegno che non sono mai mancati. Lo confermo , mi costa personalmente, in quanto li seguo quotidianamente durante le sedute d’allenamento settimanali. Potrei dire di tutto e di più, arbitraggi sfavorevoli e altri episodi di campo. Ma i risultati e la classifica rispecchiano il reale momento di difficoltà. La Rosa è imbottita di tanti giovani talentuosi, ma di sola futura prospettiva. Bravi ma, al momento, forse, ahimè, non pronti. La Società sta cercando comunque, nonostante varie difficoltà, di ricorrere ai ripari.
Il DS Santo Russo è a lavoro per provare a provvedere a rinforzare la Squadra con atleti di esperienza”

Nuovo direttore generale in arrivo

“Da qualche giorno abbiamo in Città, e gli do il mio personale benvenuto, un uomo di fiducia del Presidente Maxi Sosa il quale, da giorni, è al lavoro per cercare di colmare le criticità emerse e riscontrate durante la stagione in corso. Sarà presentato a breve in conferenza stampa, ove esporrà e deluciderà i programmi attuali e futuri della Società. È un segnale importante, che conferma l’interesse e l’impegno della Proprietà Argentina”

I “98076” a Reggio Calabria

“Tocchi un argomento delicato e particolare poiché, questi ragazzi, ragazzi eccezionali, ci seguono ovunque con enormi sacrifici personali, nonostante i risultati sportivi poco gratificanti e deludenti, sono sempre in prima linea a sostenerci. Sono i Nostri: “98076”

Mercato sempre aperto

“Sicuramente, per alcuni sodalizi rappresenta un toccasana, in quanto, dà la possibilità di ricorrere ai ripari sugli errori di previsione e programmazione ad inizio stagione (spero per noi compresi). Al contempo, ritengo che crei caos e lo stravolgimento dei Team Sportivi. Transiti selvaggi di giocatori da una squadra all’altra, contratti ed impegni rescissi. Personalmente, vorrei che ci fosse una gestione con tempistiche certe, cercando di attingere esclusivamente da quel bacino di giocatori e atleti senza squadra e privi d’ingaggi”

Infine un ringraziamento alla nostra redazione

“Desidero concludere il mio intervento ringraziandovi della vostra sensibilità e attenzione al movimento dilettantistico, molte volte dimenticato, soprattutto a vostra attenzione per le Squadre che, non sempre hanno occupano una classifica di vertice. Grazie di cuore! Enzo Franchina Team Manager del Città di Sant’Agata”

Pubblicato il

20 Gennaio 2025, 18:26

Condividi sui social
Share