Santa Croce, Buoncompagni “penseremo a salvarci il prima possibile, ben venga tutto il resto”

di Francesco Testa

Cinque vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Approfittando di un Noto apparso parecchio in difficoltà, ma non senza dimostrare grinta e cattiveria agonistica, da ieri il Santa Croce è – da quarta forza del girone D di Promozione a parimerito col Priolo, che però deve ancora recuperare un turno – in piena zona play-off: Mister Samuele Buoncompagni non può che esserne soddisfatto.

Una prova di maturità

Sono molto soddisfatto della partita giocata ieri”, afferma. “Abbiamo affrontato l’incontro, dopo averlo preparato nei minimi dettagli in settimana, con la consapevolezza di trovarci di fronte ad una squadra forte e ad una piazza importante; non posso non complimentarmi con i miei ragazzi, che hanno dato prova di grande maturità”.

Un campionato in cui nulla è scontato

È un campionato abbastanza tosto”, prosegue, “dove non ci sono state, non ci sono e non ci saranno partite scontate. Le squadre sono tutte attrezzate per fare bene e durante ogni partita può succedere di tutto. Del resto, i risultati lo hanno dimostrato”.

Un anno di transizione

Abbiamo cominciato la stagione con l’obiettivo di fare un campionato tranquillo. Al timone del Santa Croce – che fino all’anno scorso era in Eccellenza – c’è una nuova società; ne consegue che questo sarà un anno di transizione, e penseremo a salvarci il prima possibile. Ben venga tutto il resto”. “Sicuramente proveremo comunque a toglierci delle soddisfazioni”, promette.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Upd Santa Croce Calcio)