Sancataldese-Unitas Sciacca 3-1 nel test match

di Davide Mancuso

Sgambata per Sancataldese e Unitas Sciacca che si sono affrontate in un test match che ha visto prevalere i nisseni per 3-1. La gara, disputata al “Valentino Mazzola”, ha visto andare in rete i padroni di casa nel primo tempo con Tedesco. Nella ripresa gol di Mazza e Nizarr per la Sancataldese e di Di Perna per l’Unitas Sciacca. All’incontro non hanno partecipato in via precauzionale per i neroverdi Cappello, Suarez, Catania e Haberkon.

Una buona sgambata, sottolinea il tecnico della Sancataldese, Orazio Pidatella, secondo il quale la squadra sta “crescendo dal punto di vista dell’intensità e della personalità. Anche oggi abbiamo schierato tanti Under in campo, sono queste le cose che voglio vedere aldilà degli interpreti e del risultato finale che conta molto poco in questa fase“. “Continuiamo a lavorare sodo con impegno e professionalità – ha concluso Pidatella – per limitare gli errori e per farci trovare pronti ad inizio stagione. Quest’anno il campionato sarà davvero impegnativo“.

Quello contro l’Unitas Sciacca era il secondo test pre-stagionale dopo quello disputato, e vinto 2-0, contro la Leonfortese.

Soddisfazione anche in casa saccense dove si sottolinea la prestazione positiva nonostante il gap dovuto dalla differenza di categoria e dalla minor preparazione fisica rispetto agli avversari. Sabato prossimo nuovo allenamento congiunto per l’Unitas Sciacca, questa volta contro la Nissa