Sancataldese, Pidatella” Gara molto viva, soddisfatto dei miei ragazzi”
di Giuseppe La RussaSerie D26 Agosto 2024 - 21:36
Al termine di Siracusa- Sancataldese, Orazio Pidatella, tecnico dei verde-amaranto, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SiciliainGol, analizzando la gara e parlando del prossimo campionato di Serie D.
“Per quanto riguarda la partita di ieri -dichiara Pidatella- sono soddisfatto dei miei ragazzi e di quello che hanno fatto vedere in campo. E’ stata una gara molto dura, il Siracusa ha fatto un buon possesso palla e noi abbiamo risposto con una buona fase di non possesso, ma siamo venuti meno quando dovevamo essere noi a gestire la manovra Tuttavia sono comunque consapevole che il Siracusa ha cominciato prima di noi la preparazione e non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi”
C’è stato un momento nella gara di ieri dove pensava di poterla ribaltare?
“Di ribaltarla sicuramente no. Però ho pensato di poter rientrare in partita e devo dire che i miei ragazzi hanno cercato di punzecchiare il Siracusa. Tuttavia loro sono una grandissima squadra e i nostri sforzi sono stati vani. Apprezzo comunque l’impegno della mia squadra”
Dopo due salvezze importanti con il Canicattì, arriva la Sancataldese
Rispetto agli scorsi campionati, questo sarà un campionato molto tosto. Il nostro obiettivo è quello di mantenere la categoria, disputando un campionato all’avanguardia. Lotteremo contro tutto e tutti per raggiungere il nostro obiettivo.
Ci saranno altri rinforzi sul mercato?
“Non ci saranno altri acquisti. Io e il mio staff siamo contenti del gruppo messo a disposizione dalla società e siamo pronti per dire la nostra”
Quali sono le peculiarità del Girone I di Serie D?
“Credo che questo sia un girone molto difficile. Ci saranno 4-5 squadre che lotteranno per vincere il campionato e per disputare i playoff e altre invece che lotteranno per mantenere la categoria. Poi penso ci sarà sempre quella squadra che si incuneerà fra le squadre di vertice racimolano qualche punto. A differenza dello scorso anno, non vedo squadre materasso. Quindi bisogna concentrarsi e pensare sin da subito al nostro obiettivo”