Eccellenza

San Vito pari a Piana, mister Comito “Con la Parmonval vogliamo i tre punti”

di

16 Settembre 2024, 08:57

Una partita molto tattica tra due squadre forse attanagliate dell’ansia da esordio, uno 0-0 tra San Giorgio Piana e San Vito che però lascia spazio ad una profonda analisi. A parlare è Mister Giovanni Comito allenatore del San Vito.

Mister un punto importante in un campo non semplice. Che chiave di lettura dai a questo 0-0?

” La partita è stata molto equilibrata, noi andavamo a prenderli molto alti così da creare loro problemi nella costruzione dal basso, abbiamo avuto più palleggio, mentre il San Giorgio sfruttava qualche ripartenza rendendosi pericoloso su tre calci d’angoli consecutivi. A quindici minuti dalla fine loro sono rimasti in dieci minuti per l’ espulsione di Ferotti per fallo da ultimo uomo. È prima partita e va bene così, il Piana è una buona squadra con delle ottime individualità come Miliziano. Noi stiamo lavorando per trovare quella quadratura e quelle identità che sono indispensabili e credo che siamo a buon punto. Siamo una buona squadra tutta nuova e dall’anno scorso soltanto due giocatori e su venti si può dire che siamo ancora in costruzione, stiamo cercando di trovare quell’ equilibrio di squadra che ci permetterà di disputare un buon campionato. Un punto che fa ben sperare per il proseguo del campionato, per noi era importante partire bene sia sotto il profilo del risultato che del gioco, io sono molto soddisfatto della prova dei miei. Il Piana a mio parere è una buona squadra e questo accresce ancor di più la nostra prestazione”

Due squadre che realmente alla fine si sono  equivalse, dunque risultato giusto?

Si diciamo che alla fine il pari sia giusto. Forse noi abbiamo avuto qualche occasione in piu. Ma alla fine su una loro ripartenza potevamo anche perdere”

 

E domenica altra partita amarcord con la Parmonval che già ha fatto tre squilli di tromba?

Domenica affronteremo la Parmonval. Loro sono partiti alla grande. Nel silenzio hanno costruito una buona squadra, fatto ne sia che hanno vinto 3-0 col Marineo. Ma noi vogliamo ottenere la nostra prima vittoria e dare una gioia ai nostri tifosi”

Pubblicato il

16 Settembre 2024, 08:57

Condividi sui social
Share