San Vito Lo Capo- Folgore Castelvetrano, Colombo sfida il suo passato

di Giuseppe La Russa

Stefano Colombo, da alcune settimane, é diventato il nuovo allenatore del San Vito Lo Capo, squadra che sta lottando, con le unghie e con i denti, per la salvezza nel campionato di Eccellenza. La prossima giornata, i bianco-azzurri trapanesi affronteranno la Folgore Castelvetrano, ex squadra di mister Colombo nella passata stagione. L’anno scorso, Stefano Colombo, dopo la sconfitta rimediata a Marineo, nella seconda parte di stagione, era stato esonerato, nonostante aveva fatto 21 punti, gli stessi della Folgore Castelvetrano quest’anno, con il bilancio di 3 punti conquistati da mister Cavataio, oggi allenatore del Mazara, e 18 guadagnati da Giovanni Iacono, attuale allenatore dei rosso-neri. Se Iacono dovesse vincere, eguaglierebbe il record di Colombo. Date queste statistiche, la gara di domenica diventa molto intrigante. Mister Stefano Colombo non nasconde il suo passato ed é pronto a giocarsi la sua sfida.

Il passato che ritorna

“Si, domenica affrontiamo la Folgore di Castelvetrano, di cui riservo un bel ricordo. Lo scorso anno, come neo promossa, la società aveva deciso di valorizzare i calciatori locali, integrandoli con alcuni profili di valore. Penso che il lavoro svolto abbia permesso alla società di salvarsi e, come da programmi, la valorizzazione di calciatori che adesso sono importanti per questa stagione”

Il “nuovo” San Vito Lo Capo

“I nostri allenamenti proseguono seriamente, pensando che le partite restanti sono sempre meno e così i punti a disposizione”

1 punto perso contro l’Accademia Trapani

“Che dire, dispiace avere un punto in meno, ma questo è dipeso da vicende extra campo”