Il San Giorgio Piana vince a Marsala e continua il sogno arbēreshë

di Valentino Sucato

Il gol di Giorgio Chinnici nella prima parte del primo tempo spiana la strada al San Giorgio e il girone A del campionato di Eccellenza parla arbēreshë! La vittoria del San Giorgio Piana a Marsala e il conseguente primato in classifica, in attesa delle gare di domani, dimostra la bontà della squadra di Filippo Chinnici che ha personalità e tecnica e un muro difensivo incrollabile.

Da matricola a classifica

Nel giro di poche settimane ha indossato gli abiti di matricola terribile ottenendo con quattro vittorie e due pareggi. Oggi a Marsala contro un’avversaria ben strutturata la squadra arbēreshë ha vinto una gara difficile e il minimo scarto, 0-1, lo dimostra.

Le parole di mister Chinnici

Vittoria importante contro un grande Marsala – spiega mister Filippo Chinnici – noi nel primo tempo siamo passati meritatamente in vantaggio poi il secondo abbiamo sofferto un po’ le incursioni marsalesi ma abbiamo legittimato la vittoria con tutte le nostre forze sfiorando anche la seconda rete. Comunque ho visto un bel Marsala che ci ha reso la vita difficile. Queste vittorie sofferte sono importanti e soprattutto rimaniamo con 0 gol subiti”. A mister Chinnici fa eco il presidente l’albanese Elvis Troka. “Divertirci e fare divertire i nostri tifosi – dice il presidente – continua a rimanere questo l’obiettivo del San Giorgio. Con la vittoria di oggi contro un’ottima Marsala ci troviamo primi in classifica ma con una gara in più. Ma è ancora presto per parlare di classifica perché tante squadre devono prendere le condizioni migliori. Noi per il momento con tanto umiltà e duro lavoro ci stiamo prendendo delle grosse soddisfazioni vincendo con squadre che hanno fatto la storia del calcio siciliano come il Gela, Marsala, Folgore ecc.. Continueremo a divertirci e fare divertire i nostri magnifici tifosi che ci seguono da tutto il mondo. Il sogno continua…chissà “