San Giorgio Piana, tre il gol in sette minuti per battere il Casteldaccia
Eccellenza15 Febbraio 2025 - 21:50
Il San Giorgio Piana nell’ anticipo di sabato della ventiduesima giornata batte al Biagio Conte di Marineo con un netto 3-1 il Casteldaccia che era la squadra ospitante. Tre gol in sette minuti degli uomini di mister Chinnici che hanno chiuso la gara già al trentatreesimo minuto del primo tempo.
La cronaca
Partita vibrante sin dall’inizio con gli arbēreshë che hanno avuto il merito di sboccare al 26′ del primo tempo con Graci che su calcio d’angolo battito da Pace calcia indisturbato battendo sul primo palo il portiere granata. Dopo sei minuti arriva il raddoppio di Torres che di testa intercetta un perfetto cross di Panebianco e batte Calandra. Passa un solo minuto e Pace lancia in contropiede Torres che brucia in velocità i difensori casteldaccesi e batte ancora Calandra.
Secondo tempo
Al 12′ della ripresa Mocciaro s’inventa un gol di ottima fattura, a limite dell’area ospite, controlla spalle alla porta, si gira e a volo batte Lamin Ceesay. Al 43′ il San Giorgio potrebbe realizzare il quarto gol ma Calandra respinge il tiro dal dischetto calciato da Maltese a seguito del penalty concesso per fallo su Torres. Il San Giorgio Piana consolida il quarto posto con 38 punti a +4 dalla Don Carlo Misilmeri e -4 dallo Sciacca. Il Casteldaccia resta a 21 punti, gli stessi del Partinicaudace, in zona play out a +4 dal Marineo, a +1 dal San Vito.
Classifica
Athletic Club Palermo 50
Città di Gela 49
Unitas Sciacca 42
San Giorgio Piana 38 º
Don Carlo Misilmeri 34
Castellammare 30
Accademia Trapani 29
Marsala 29
Parmonval 27
Folgore Castelvetrano 24
Supergiovane Castelbuono 23
Partinicaudace 21
Casteldaccia 21º
San Vito Lo Capo 20
Oratorio S. Ciro e Giorgio 17
Lascari 9
º una gara in più